Legadue, l'esordio alla prima giornata per l'HDL è con il botto: per il Nardò c'è il Basket Pesaro. Brindisi se la vedrà con Avellino

Si entra nel vivo della stagione. L'HDL ha completato il roster e cominciano gli arrivi in sede dei giocatori. La Lega intanto ha pubblicato il succoso anticipo della prima giornata di campionato. Si parte il 29 settembre. L'HDL in casa affronta la Carpegna Pesaro. Società di grandissima tradizione retrocessa quest'anno. Pesaro ha allestito un roster di tutto rispetto con gli italiano Zanotti e De Laurentis sotto canestro. Ingaggiati gli esperti Imbrò, Parrillo e l'ala ex Brindisi Lombardi. Nella posizione di guardia Bucarelli al 2021 al 2024 è uno dei protagonisti dei tentativi di promozione nella massima serie della Pallacanestro Cantù. Il play USA è Khalil Ahmad. Guardia classe 1996, 193 cm per 84 kg.  L'altro americano è V.J.King. Classe 1997, King è un’ala piccola dotata di buon tiro che può giocare post-up e uno contro uno; realizzatore. Il coach è l'immarcescibile Pino Sacripanti.

I "cugini" della Valtur Brindisi se la vedranno sempre tra le mura amiche con Avellino. Alle 12 di giovedì 1 agosto sarà diffuso il calendario integrale, compilato con applicazione del format asimmetrico che nelle 38 giornate non prevede corrispondenza tra le sfide dello stesso turno del girone di andata e di ritorno.
 
Definito il programma delle amichevoli che Hdl Nardò Basket disputerà in questa preseason, un vero e proprio percorso di avvicinamento al debutto in campionato, fissato per il 29 settembre. 
 
La prima uscita stagionale del Toro è in agenda il 28 agosto, subito con il derby di Puglia della pallacanestro. A Brindisi, infatti, i granata scenderanno in campo al cospetto della Valtur Brindisi, che come Nardò disputerà il campionato di A2. Il 7 settembre è l'appuntamento del cuore per i tanti appassionati neretini di basket. Al Pala Andrea Pasca di via Giannone Hdl Nardò Basket sfiderà la Pallacanestro Ruvo di Puglia, formazione di serie B nazionale, per il memorial "Andrea Pasca" dedicato al compianto ex giocatore e dirigente granata. Dopo il gruppo di coach Luca Dalmonte si trasferirà a Reggio Emilia per un mini-ritiro e per tre test di grande prestigio: il 10 settembre a Rimini con Rivierabanca Rinascita Basket Rimini (A2), il 12 settembre a Bologna con Fortitudo Bologna (A2), il 14 e 15 settembre a San Sepolcro (Arezzo) il quadrangolare Dukes Cup con Avellino Basket (A2), Victoria Libertas Basket Pesaro (A2) e Scafati Basket 1969 (A). Il 21 settembre, infine, le prove generali in vista del debutto in campionato: a Benevento il Toro sfida Virtus Roma (serie B).
 
Prima di questo intenso programma di lavoro e di verifiche sul campo, la squadra si ritroverà in sede nel pomeriggio (ore 18) del 12 agosto, mentre il giorno dopo (a partire dalle ore 9) i primi test al Pala San Giuseppe di Lecce.   
   
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti