Ecco Avery Woodson, l'americano è sbarcato a Nardò. Subito l'incontro con staff tecnico e compagni di squadra

Avery Woodson è a Nardò! Il giocatore statunitense è atterrato a Brindisi intorno alle 13 e ha immediatamente raggiunto i compagni di squadra nel corso della odierna seduta di allenamento in corso al Pala San Giuseppe da Copertino. Il tempo di un saluto a staff tecnico e giocatori e poi il primo pranzo italiano del nuovo numero 1 granata. Un po' stanco, ma felice per questa nuova avventura, Woodson ha detto di amare molto l'Italia per il clima e per il cibo e non vede l'ora di cominciare a lavorare. 
 
Le sue prime 24 ore salentine sono state programmate nei dettagli dal club di via Volta e dedicate a visite e test medici e al disbrigo delle ultime pratiche burocratiche. Poi la play/guardia originaria del Mississipi (che il Toro ha scelto per sostituire il partente Trayvon Croft) entrerà a pieno regime nel gruppo squadra e nelle sessioni di lavoro di coach Luca Dalmonte. 
 
Nato a Hattiesburg (Mississipi) nel 1993, 188 cm e 86 kg, è reduce dall'esperienza in Polonia con King Szczecin (dove ha vinto la Supercoppa). Dopo la Ncaa, ha giocato in Grecia (Panionios), Finlandia (Ura Basket e Kouvot), Svezia (Boras Basket), Ucraina (Kyiv Basket), Belgio (Windrose Giants Antwerp), Nuova Zelanda (Nelson Giants) e, appunto, Polonia. Ha esperienze e presenze in Coppa Europa FIBA e Champions League. Ottimo ball-handler, Woodson ha confermato nelle diverse stagioni europee doti di tiratore dalla media e lunga distanza e grandi capacità difensive. Per la prima volta gioca in una seconda lega europea, una novità di prestigio per Nardò e l'A2 italiana. 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti