La promozione diretta è un rebus ancora da sciogliere anche se il Lecce grazie all'ultima vittoria e al ritmo complessivo tenuto per tutto il campionato continua a conservare la pole position, volendo mutuare un termine automobilistico, del girone.
Nell'ultimo turno il Lecce ha raggranellato punti fondamentali grazie al 2-0 sul Racing Fondi. Il goal di Lepore ha aperto le danze, la partita l'ha poi chiusa all’86’ Di Piazza (Nella foto di Abbondanza Scuro). Tre punti d'oro che fanno raggiungere ai pugliesi quota 71. In classifica ai giallorossi seguono il Catania a 67 punti e quindi il Trapani a 64. E lunedì allo stadio Massimino va in scena il derby siculo. Se il Trapani fermasse i cugini la squadra di Lepore porebbe stappare lo champagne.E festeggiare anzitempo l'agognata promozione. Ovviamente è cosa complicata e siamo sul terreno delle ipotesi. Quel che è certo è che per gli uomini di Liverani portare a casa la seconda vittoria consecutiva dopo un periodo difficile, è stato sicuramente incoraggiante. Domenica i giallorossi riposeranno e si godranno il derby in tv. Poi il rush finale con la Paganese al via del Mare ed il Monopoli in trasferta.
Ovviamente compito del mister è evitare assolutamente cali di tensione. Questo pomeriggio Liverani ha fatto svolgere un test d'allenamento con la formazione Berretti, guidata da mister Longo. Sono scesi in campo nella prima frazione: Centonze, Gambardella, Marino, Legittimo, Valeri, Selasi, Megelaitis, Tsonev, Tabanelli, Pacilli, Persano. Nel secondo tempo: Rollo, Lepore, Gambardella, Ciancio, Valeri, Selasi, Megelaitis, Tsonev, Costa Ferreira, Caturano, Saraniti. Il test è terminato 8 - 0, con le reti di Selasi nel primo tempo e di Megelaitis, Tsonev, Saraniti (2), Caturano, Costa Ferreira e Lepore nel secondo. Domani è in programma un doppio allenamento, a porte chiuse, al Via del Mare.