A Nardò arriva la capolista Potenza per festeggiare, in attacco in dubbio Agodirin, trasferta vietata ai tifosi potentini

Al Potenza dell'ex Ragno manca solo un punticino per festeggiare primato e promozione in serie C dopo una cavalcata trionfale e in testa nel girone H della serie D. La formazione potentina ha una rosa ampia ed un organico che permette al trainer le soluzioni più disparate. In attacco inoltre possiede il bomber più prolifico del torneo.

Nella città lucana c'è il fermento della vigilia delle grandi occasioni. Il Questore ha negato ai tifosi la trasferta per ragioni di ordine pubblico, diverse le ruggini tra le tifoserie. I tifosi del Potenza vedranno il match dunque assiepati dinanzi al maxischermo predisposto grazie all'abnegazione degli appassionati e dei tifosi allo stadio Viviani. Il Potenza ha vinto 24 partite, 5 pareggi per i lucani e appena due sconfitte. 77 punti, 8 in più della Cavese che è al secondo posto in classifica. Ben 14 punti in più dell'Altamura che si è assestata sulla terza piazza del girone.   

C'E' ANCHE LA DIRETTA RAI - Il sindaco di Potenza ha chiesto al Prefetto di Potenza l’autorizzazione – concessa - a trasmettere la partita in diretta Rai sul canale tre. Diversi i confronti tra le due squadre. All'andata i granata costrinsero al pareggio senza reti i potentini. La scorsa stagione il Nardò vinse 3 a 0 in casa e replicò con una vittoria anche in trasferta. Anche nella stagione 2015-2016 il Nardò si impose per 2 a 1 in quel di Potenza, 0 a 0 al comunale Giovanni Paolo II. 

LA BATTAGLIA DI COPPA DECISA  DAI RIGORI - In Coppa Italia passò ai sedicesimi il Potenza dopo un match che si era chiuso in parità. Al goal di Caporale aveva risposto nei minuti di recupero, concessi dall'arbitro, il bomber Franca, la partita venne decisa dai calci di rigore. Fatale l'errore dal dischetto di Palmisano il cui tiro fu neutralizzato da Mazzoleni. In panchina nel Potenza Nicola Ragno. Nella stagione 2015-2016 è stato tecnico del Nardò, dopo la promozione nell'anno precedente dall'eccellenza. 

IL PALLONE D'ORO DELLA D - Sul fronte offensivo il Potenza può disporre del capocannoniere Carlos FRANÇA. Il brasiliano, in passato a Cuneo, Lecco e Triestina, (con queste squadre 77 gol in 100 presenze). Da questa stagione è al Potenza.  Carlos è in cima alla classifica dei cannonieri del girone H della serie D. Grazie ai suoi gol 24 in 27 partite, è riuscito nell'impresa di vincere l'edizione 2017/2018 del Pallone d'Oro Serie D con il 28,63% di voti.

QUI NARDO' - Il Nardò ha 46 punti in classifica, ha ormai messo in cassaforte l'obiettivo salvezza, e trova grandi stimoli nei confronti con squadre blasonate e di caratura.Tra i granata c'è grande voglia di "voler chiudere alla grande il torneo, regalandoci e regalando ai nostri tifosi una splendida soddisfazione. I ragazzi e questa città se lo meritano, perchè abbiamo disputato una grandissima stagione". Il Trainer Taurino ha preparato a puntino il match, anche se fino all'ultimo non svela la formazione scelta per affrontare la capolista. Non è solo pre-tattica. Risponde all'esigenza di mettere in campo chi si è distinto negli allenamenti settimanali. All'andata il Nardò fece una grande prestazione al Viviani. "Per fare risultato - ha affermato Taurino - bisogna fare una partita perfetta. Attaccare e difendere in 11". "Cerchiamo di raccogliere - le ultime energie nervose della stagione. Sono convinto che i ragazzi possano tirare fuori una partita di livello". L'attaccante Agodirin non si è allenato per un piccolo infortunio alla mano, difficile il suo impiego. In attacco il rebus potrebbe essere risolto schierando accanto al giovane Cavaliere, Palmisano, o Gaetani "che si è allenato bene". Ma anche l'idea di far giostrare il fantasista Prinari più vicino alla porta avversaria potrebbe essere un'ipotesi percorribile. Occhi puntati sul 19enne Davide Cavaliere, il giovane attaccante nativo di Brindisi quast'anno ha fatto bene, mettendo in mostra carattere, forza fisica, e soprattutto, a dispetto dell'età, nessun timore reverenziale, nemmeno dinanzi a difensori scafati e di grande esperienza. Arbitra l'incontro il signor Petrella della sezione di Viterbo. Fischio d'inizio a partire dalle 15.00 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti