Tra l'Andrea Pasca e la permanenza in serie B c'è il Perugia e l'insidiosa lotteria dei playout

Nulla da fare per l'Andrea Pasca, nessuna salvezza matematica, ma l'insidiosa lotteria dei playout, una fase che mette a rischio la permanenza nel campionato di serie B, e che pone i granata dinanzi alla sida con il Perugia 15esima al termine della stagione regolare. Per la società presieduta da Marra  una sfida da far tremare i polsi, che richiede esperienza e prudenza nelle scelte.

Un fattore quest'ultimo nel dna del lungo Bjelic, che non è nuovo a simili sfide. Archiviata dunque la regular season sono stati resi noti playoff e playout. Alla fase finale della parte alta San Severo-Scauri, Salerno-Senigallia, Palestrina- Campli, e Bisceglie-Roma. L’altro tabellone vedrà Barcellona-Civitanova, Pescara-Valmontone, Recanati-Luiss Roma, e Cassino-Matera. Quarti al meglio delle tre gare. Inizio domenica, le altre 3 e 6 maggio. Semifinali e finale al meglio delle 5 gare. Si svolgerà a Montecatini la Final Four (9e 10 giugno) con le vincenti dei tabelloni playoff (9-10 giugno): tre le promozioni in Legadue.

Termina nel peggiore dei modi la regular season della Frata Nardò del Patron Durante, con quattro sconfitte consecutive che condannano i granata ai playout. Nardò che è 12esima se la vedrà con Perugia, mentre Cerignola con Fabriano. Unico turno al meglio delle tre gare. Le perdenti retrocedono in C regionale. Si comincia domenica prossima, le altre gare 3 e 6 maggio, già retrocessa in C l’Ortona. A Fabriano l’avvicendamento con Michele Battistini coach dell’under 18 elite che ha sostituito l'esonerato Davide Olive. Il Nardò ha dato l’illusione di tenere botta, ma ha anche subito ben 93 punti. Per Fabriano rivitalizzata dall’ex gloria azzurra Fantozzi una boccata di ossigeno e soprattutto un risultato che conforta le scelte della società in vista della lotteria dei playout.

Dopo trenta giornate, dunque si ritorna al PalAndrea, che ci si augura possa divenire un catino di entusiasmo, in cui il pubblico appassionato possa essere davvero l'undicesimo uomo in campo. Giovedì 3 maggio la trasferta a Perugia ed eventuale gara tre in casa domenica 6 maggio. All'andata il Nardò vinse per 83 a 72, con 24 punti di Bjelic e 17 punti di Yancarlos Rodriguez, quest'ultimo poi venne tagliato. Al ritorno il Nardò si impose anche a Perugia con il punteggio di 83 a 63, top scorer Provenzano con 20 punti, Marchetti (Anche lui recentemente tagliato dalla società) ne scrisse a referto 17.  In serie C silver Monteroni, Ceglie Messapica e Castellaneta si aggiungono al Francavilla nella semifinale dei playoff del campionato di serie C silver Puglia.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti