Il Lecce non riesce nell'impresa e perde 1-0 con il Padova che alza la supercoppa

Non riesce ai giallorossi l'impresa di battere il Padova con quattro reti di scarto. La squadra di Liverani perde tra le mura amiche grazie ad un tiro da lontano di Cappelletti che beffa Perucchini, che finisce per deviare nella propria porta.

Una sconfitta che non cancella la bella stagione del Lecce che comunque non riesce a mettere le mani sulla coppa.  Il Padova, invece, centra una doppietta, e dopo la promozione, mette in bacheca la diciannovesima edizione della Supercoppa di Serie C.

La rete del Padova giunge quasi inaspettata, le responsabilità probabilmente sono anche del portiere gialorosso. Poco dopo la rete arriva l'occasione per il Lecce, da una discesa di Ciancio sulla destra, Di Piazza calcia però abbondantemente alto. Al 45esimo del primo tempo  il colpo di testa di Mancosu è debole. Nel secondo tempo il Padova ha almeno tre occasioni per rimpinguare il risultato. Prima si fa pericoloso Cisco, poi Zambataro (salva Lepore a portiere praticamente battuto) e Bellemo in una ripresa caratterizzata da ritmi abbastanza lenti. Al fischio finale anche la curva applaude i biancoscudati, con il Lecce che ha già la testa alla serie B. 

Lecce-Padova 0-1 (Cappelletti al 15esimo)

LECCE (3-5-2): Perucchini; Legittimo, Cosenza, Marino (46′ Ferreira); Ciancio (46′ Tsonev), Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu (89′ Lepore); Di Piazza (46′ Persano), Saraniti (75′ Tabanelli). A disposizione: Chironi, Vicino, Valeri, Megelaitis, Selasi, Gambardella, Caturano. Allenatore:Coppola (Liverani squalificato)

PADOVA (3-5-2): Bindi (75′ Merelli); Ravanelli, Trevisan, Cappelletti; Salviato, Pulzetti (59′ Bellemo), Serena (85′ Piovanello), Belingheri,  Contessa (59′ Zambataro); Marcandella (59′ Cisco), Capello. A disposizione: Burigana, Russo, Zivkov, Fabris, Lanini,. Allenatore:Bisoli

 

Arbitro: Zufferli di Udine

 

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti