Grande entusiasmo, energia, curiosità e altrettanta attenzione per i capi selezionati e presentati da Confindustria Lecce in occasione della Balkan Fashion Week di Sofia dal 26 al 28 giugno.
In location itineranti, a volte moderne e alternative, come la metropolitana di Sofia, altre prestigiose e classiche, si è tenuta la #metropolitanedition della Balkan Fashion Week, coincisa con il periodo di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea alla Bulgaria.
In passerella una capsule per ogni azienda: Meltin’pot; Damaé Gioielli; Barock di Maria Thilo; Ijo design; mariateresacouture; Maimaishoes; Salvatore Caputo Shoes.
“Dopo l’evento a Lecce anche l’esperienza di Sofia si svolge in collaborazione con Pugliapromozione e Regione Puglia. – afferma il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro – La partecipazione alla Balkan Fashion Week ha, infatti, una duplice valenza: la prima, di promuovere le nostre aziende, coi loro stilisti e la straordinaria qualità di tessuti ed eleganza delle creazioni, sui mercati esteri, sollecitando la stampa specializzata e i buyer internazionali a conoscere e sperimentare partnership con i nostri talenti; la seconda, di sostenere e presentare la nostra splendida terra, con le sue bellezze, i suoi tesori e l’offerta turistica delle imprese associate. E’ certamente un primo passo, al quale ne seguiranno altri, ma sono certo che il connubio moda/territorio (con tutto ciò che ne consegue e i settori collegati) sia vincente”.
Confindustria Lecce ha predisposto per l’occasione una campagna promozionale, con la distribuzione di gadget e flyer relativi alle strutture turistiche associate, destinata agli ospiti delle sfilate, ai buyer e ai rappresentanti dei media.