Questa mattina il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha ricevuto l'ambasciatrice britannica in Italia Jill Morris in visita nella nostra regione. L'ambasciatrice era accompagnata dal Console Onorario Pierfrancesco Valentini e dal rappresentante per gli Affari Politici dell'Ambasciata britannica Gerardo Kaiser.
L'esponente rappresentante dell'Ambasciata britannica è la prima donna a ricoprire questo ruolo per il Regno Unito. Insediatasi nel 2016 è considerata esperta di Europa in virtù delle sue esperienze a Bruxelles e Londra, dove ha ricoperto per quattro anni il ruolo di Direttore per l’Europa è stata accolta dal sindaco a Palazzo Carafa da Via Rubichi, percorrendo la scalinata monumentale e raggiungendo la stanza del sindaco. All'incontro ha preso parte anche il vicesindaco Alessandro Delli Noci.
L'economia di Lecce e del territorio salentino, la crescita turistica della città e le prospettive di sviluppo sono state al centro dell'incontro. L'ambasciatrice ha manifestato il suo apprezzamento per la ricchezza storica e architettonica che caratterizza la città, che ha avuto modo di apprezzare di persona. Salutando l'ambasciatrice il sindaco le ha fatto dono di un pregiato volume sulla storia di Lecce.