Polemiche riguardo alle modalità con cui è stata decisa dall'amministrazione leccese l'assegnazione del coordinamento organizzativo del laboratorio partecipato riguardante la valorizzazione e la gestione di beni pubblici. E la rigenerazione di Masseria Tagliatelle. Sulla faccenda aveva espresso forti perplessità la consigliera azzurra De Benedetto. Di seguito la replica dell'assessore alla Innovazione Sociale Rita Miglietta.
“L'assegnazione della segreteria organizzativa del percorso partecipato per Masseria Tagliatelle è avvenuta con regolare avviso pubblico al quale hanno risposto, dopo 17 manifestazioni di interesse pervenute, 2 raggruppamenti, le cui proposte sono state vagliate da una commissione. Tutti gli atti di questo percorso che, sì, è “aperto, trasparente, meritocratico”, sono a disposizione sul sito Amministrazione Trasparente del Comune.
Segnalo dunque alla Presidente di una delle Commissioni controllo del Consiglio comunale, la consigliera De Benedetto, la quale dovrebbe avere una certa familiarità con gli atti, che prima di inviare comunicati stampa sarebbe doveroso, oltre che utile, documentarsi”.