La Camera Civile Salentina conferma Positano al coordinamento della Sezione Commerciale, Cafiero alla sezione Lavoro

La Camera Civile Salentina, presieduta dall'avvocato Salvatore Donadei, comunica che il nuovo Direttivo ha provveduto alla conferma, quale Coordinatore della Sezione Commerciale, del professor Giuseppe Positano, che si avvarrà, per il triennio 2019-2021, dell’opera degli avvocati Claudio Casalini e Pierluigi Villani nonché della dottoressa Grazia Creni e della dottoressa Francesca Leo.


“La sezione si propone - afferma l’avvocato Positano - in continuità con l’impegno profuso nella prima Presidenza-Donadei, di sottoporre all’attenzione di tutti gli operatori del Diritto, le tematiche di maggiore interesse ed attualità della materia del Diritto Commerciale, auspicando un sempre maggiore coinvolgimento della classe forense, a partire dall’incontro di studio che terremo ad inizio 2019, sul nuovo schema di decreto legislativo di attuazione della riforma organica delle discipline della crisi d’impresa e dell’insolvenza, attualmente all’esame delle Camere”.

Nuova guida per la Sezione Lavoro e Previdenza dell’Associazione dei Civilisti leccesi: sarà coordinata dall’avvocato Enrico Cafiero, noto giuslavorista, e costituita dagli Avvocati Salvatore Spano, Luisa Serrano, Giampaolo Giosa e dal professor Cataldo Balducci, cui Cafiero succede nel coordinamento.

Lo stesso Cafiero dichiara: ”Il Diritto del Lavoro subisce da anni continue modifiche normative in molti casi contraddittorie e lacunose. In tale critico e sfuggente contesto di riferimento, fornire occasioni formative e confronti dialettici fra i vari operatori del diritto rappresenta un'opportunità fondamentale. Ritengo che l'unica formazione realmente utile sia quella spontanea e consapevole.  Il mio impegno sarà organizzare, con l'aiuto e la collaborazione degli altri colleghi della Camera Civile Salentina occasioni di formazione e momenti di incontro e confronto fra i vari operatori del diritto. Tutto questo valorizzando le eccellenze presenti sul territorio e attraverso la collaborazione di riconosciute eccellenze a livello nazionale”

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti