"Non è più tollerabile continuare a subire decisioni e opere che non passano da un confronto aperto con i cittadini. La nascente pista ciclabile voluta, approvata e realizzata dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mellone sta generando solo disagi, caos e danni ad attività commerciali e residenti presenti lungo il tracciato".
Le forze politiche e i Consiglieri Comunali di opposizione hanno deciso di incontrare i cittadini delle zone simbolo di quest'opera inutile e dannosa (Via A. De Gasperi e via P. Bonfante) per ascoltare i disagi vissuti e confrontarsi sulle soluzioni possibili per fermare questo disastro annunciato che sta rendendo invivibile la nostra Città.
Solo per citare alcuni esempi: aumento del traffico su diverse arterie urbane, con conseguente aumento delle emissioni di gas di scarico che stanno incidendo sulla salute delle persone; drastica riduzione dei parcheggi; restringimento di oltre tre metri della carreggiate, con evidenti e pericolosi ripercussioni su flusso veicolare.
Tutto ciò nel più totale menefreghismo di una Giunta ed un Sindaco rinchiusi nelle stanze di palazzo, dalle quali muovono i fili della Città come se i neretini fossero burattini.
Scendiamo in strada per confrontarci a viso aperto con i neretini e per illustrare le iniziative che stiamo assumendo.
Di metterci la faccia - noi - non abbiamo timore!
*GLI INCONTRI SI TERRANNO:
- GIOVEDI’ 19/09 ALLE ORE 18.30 IN VIA DE GASPERI (LARGO STAZIONE)
- VENERDI’ 20/09 ALLE ORE 18.30 IN VIA BONFANTE (ANGOLO VIA SECCHI)
I GRUPPI POLITICI DI OPPOSIZIONE
Partito Democratico
Nardò Progressista
Forza Nardò
Nardò Unica
Nardò Bene Comune
Nardò Liberal
Voce Popolare
I CONSIGLIERI COMUNALI
Antonio Vaglio
Giancarlo Marinaci
Lorenzo Siciliano
Daniele Piccione
Paola Mita
Roberto My
Carlo Falangone