"Internet, politica e partecipazione democratica", in che modo la tecnologia può trasformare le città? Se ne parla al Must con l'assessore all'innovazione tecnologica di Barcellona ed un esperto di New Media

Si scrive New Media, si legge: nuovi mezzi di comunicazione (Internet, tv digitale, telefonia cellulare, ecc.) frutto delle più recenti e avanzate tecnologie: l’avvento dei new media è l'argomento al centro del dibattito in programma venerdì 4 ottobre. Lo rende noto il vice sindaco di Lecce Alessandro Delli Noci.

Lo stesso ha tra l'altro le deleghe alla Programmazione strategica, Lavori pubblici, Personale, Agenda digitale, Innovazione tecnologica, Europa e cooperazione. Relatori dell'incontro Francesca BRIA assessora all’Innovazione tecnologica del Comune di Barcellona e Evgenij MOROZOV, sociologo e giornalista bielorusso, esperto di nuovi media, per parlare con loro di “Internet, Politica e Partecipazione democratica”.

Cercheremo di capire come le nuove tecnologie possono rendere le città innovative e creare efficienza nella gestione dei rifiuti, dei trasporti pubblici, di servizi come la pubblica illuminazione e quale ruolo hanno la politica e i cittadini nel processo che mette al centro la tecnologia come fattore di trasformazione della città. L'incontro si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 18.30 al Must - Museo storico della città di Lecce.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti