Si scrive New Media, si legge: nuovi mezzi di comunicazione (Internet, tv digitale, telefonia cellulare, ecc.) frutto delle più recenti e avanzate tecnologie: l’avvento dei new media è l'argomento al centro del dibattito in programma venerdì 4 ottobre. Lo rende noto il vice sindaco di Lecce Alessandro Delli Noci.
Lo stesso ha tra l'altro le deleghe alla Programmazione strategica, Lavori pubblici, Personale, Agenda digitale, Innovazione tecnologica, Europa e cooperazione. Relatori dell'incontro Francesca BRIA assessora all’Innovazione tecnologica del Comune di Barcellona e Evgenij MOROZOV, sociologo e giornalista bielorusso, esperto di nuovi media, per parlare con loro di “Internet, Politica e Partecipazione democratica”.
Cercheremo di capire come le nuove tecnologie possono rendere le città innovative e creare efficienza nella gestione dei rifiuti, dei trasporti pubblici, di servizi come la pubblica illuminazione e quale ruolo hanno la politica e i cittadini nel processo che mette al centro la tecnologia come fattore di trasformazione della città. L'incontro si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 18.30 al Must - Museo storico della città di Lecce.