“Le opportunità della legge sul sovraindebitamento nell’alleviare il disagio sociale” è il tema dell’incontro che si terrà giovedì 21 novembre a Lecce nella sala del Trono del vescovado in Piazza Duomo.
All’iniziativa organizzata dall’Arcidiocesi di Lecce in collaborazione con l’Associazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili cattolici di Lecce(A.D.C.E.C.C.) e con Rialziamoci Italia O.C.C Lecce, prenderanno parte, tra gli altri, il dott. Giuseppe Venneri, presidente dell’ordine dei commercialisti di Lecce, il dott. Fabio Corvino presidente della Fondazione Messapia e della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, il dott. Marco Casarano, presidente A.D.C.E.C.C di Otranto e il dott. Alessandro Silvestrini, giudice delegato della sezione commerciale del tribunale di Lecce.
Il programma dei lavori prevede l’apertura alle 9.30 affidata al dott. Pier Carlo Bruni, presidente A.D.E.C.C. Lecce. Subito dopo si discuterà della legge 27/01/2012 n.3 e successive modifiche: la crisi del sovraindebimento con la dot.ssa Annarita Pasca, presidente della sezione commerciale del tribunale di Lecce, il dott. Pietro Errede, giudice delegato della sezione commerciale del tribunale di Lecce e il dott. Alessandro Silvestrini giudice delegato della sezione commerciale del tribunale di Lecce, A seguire si parlerà di: disagio sociale e opportunità della normativa sulla crisi da sovraindebitamento con il direttore della Caritas diocesi di Lecce, Don Nicola Macculi. Al dott. Lorenzo Giorgio sarà affidato il compito di illustrare ruoli e peculiarità dell’ente O.C.C. All’incontro interverrà l’arcivescovo metropolita di Lecce, Mons. Michele Seccia.