“Verità per Giulio Regeni”: l'impegno di docenti e studenti del dottorato di ricerca di Unisalento in “Human and Social Sciences” in ricordo di Giulio

Il corso di dottorato di ricerca in “Human and Social Sciences” del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’ Università del Salento ha voluto anche quest’anno ricordare l’anniversario della scomparsa di Giulio Regeni.

Al dottorando friulano, la cui morte è ancora senza un colpevole, è infatti intitolato questo dottorato che copre le aree di ricerca in cui era impegnato Regeni e che è nato con uno sguardo particolarmente attento ai paesi dell’area euromediterranea.

«Vogliamo ricordare la figura di Giulio Regeni, ribadendo la costante attenzione della comunità accademica per la sua vicenda», sottolineano docenti e allievi del corso di dottorato, «Vogliamo onorarne la memoria, tenere viva la ricerca della verità sulla sua tragica vicenda e dare continuità, attraverso le generazioni dei dottorandi, al suo lavoro».

Nell’immagine allegata, i docenti e gli allievi del corso di dottorato nell’atrio dell’edificio 5 del complesso Studium2000, dove è presente una targa commemorativa.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti