Nardò, Italia Viva: "Le piste ciclabili realizzate violano il Codice della Strada. E' necessario nominare una Commissione speciale tecnico-politica"

NARDO' (Lecce) - "I lavori in corso per la realizzazione della pista ciclabile in Via XX Settembre - è detto in una nota del  Coordinamento cittadino di Italia Viva - sono in netto contrasto con quanto dispone il vigente Codice della Strada.

 

Il tratto di pista ciclabile, come da allegate foto, attraversa addirittura l'area destinata agli autobus di linea per il carico e scarico dei passeggeri e rende pericolosa, peraltro, l'intersezione stradale tra Via XX Settembre e Viale De Gasperi. 

E' assurdo che possano essere realizzati tali interventi e che gli organi competenti restino in silenzio. Tutto ciò non può essere tollerato. Ai fini della sicurezza, è urgente rimuovere il cordolo di protezione della pista ciclabile realizzato nel centro della corsia. Lo stato dei luoghi, se non verrà modificato, sarà occasione di possibili incidenti stradali.

Il coordinamento di Italia Viva Nardó, pertanto, pur condividendo l’utilità e l’importanza delle piste ciclabili, non può lasciar passare inosservate le assurdità contenute nel progetto esecutivo, emerse in fase di realizzazione, e ritiene necessario proporre la nomina di una Commissione speciale tecnico-politica, al fine di riscontrare gli errori e le violazioni al Codice della Strada contenuti nel progetto, nonché la rispondenza dei materiali utilizzati, con i relativi prezzi, alle indicazioni tecniche previste dalle norme tecniche generali vigenti in materia, nonchè l’analisi del quadro economico dell’opera."       

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti