Alle ore 04:00 circa odierne, in Nardò alla S.P. 115, personale della squadra Volanti procedeva all’
Premesso che la giurisdizione di Nardò, nell’ultimo mese veniva interessata da un’escalation di furti di prodotto ortofrutticoli in danno di aziende agricole del settore, veniva posta in essere da parte degli uomini del commissariato un’attivita’ info investigativa nelle ore serali e notturne con sopralluoghi effettuati sui terreni colpiti nell’area delimitata tra la Strada Provinciale 359 Nardò/Avetrana – la S.P. 112 Tarantina – la S.P. 115 Nardò/Leverano – con limite S.P. 21 Leverano/Sant’Isidoro (c.da Scianne e Pittuini).
Oggi nel corso dello svolgimento finalizzato al rintraccio degli autori dei predetti furti, personale dipendente mentre percorreva la S.P. 115 direzione Nardò, notava un furgone Citroen Jamper di colore giallo con due persone a bordo con il quale dopo aver intimato l’alt ingaggiava un inseguimento per qualche chilometro, sino all’ingresso di Nardò, dove vistosi alle strette, gli occupanti del mezzo arrestavano la marcia.
Il veicolo risultava carico di angurie di grossa taglia, circa 45 (quarantacinque) quintali appena raccolte dalla pianta ed in merito entrambi i fermati, riferivano spontaneamente che poco prima l’avevano asportata dall’interno di un terreno. Veniva individuato il campo oggetto del furto sito in località “Masseria Le Stanzie” agro di Nardò (LE), dove si rinvenivano circa 20 quintali di angurie gia’ recise dalla pianta e pronte per essere caricate sui mezzi.
La refurtiva veniva opportunamente restituita al legittimo proprietario. Entrambi gli arrestati vevivano altresi’ deferiti per il tentato furto aggravato, ex art. 56, 624 e 625 comma 1 e 7 del c. p. di circa 50 (cinquanta) quintali di angurie, presso il terreno sito in località “Castelli Sambiasi” Nardò commesso dalle ore 20:00 del 17.05.2020 alle ore 01:30 18.05.2020, come da elementi emersi durante le indagini. Le indagini sono in corso.