Si fa bollente la temperatura della polemica in vista delle elezioni regionali. Elezioni che propongono un quadro estremamente frammentato e tutt'altro che entusiasmante. Il coordinatore del Centro Studi Salento Nuovo dopo averle suonate al Pd alle prese con una crisi di identià epocale attacca la candidata di Mellone. "Il sindaco fascista Pippi Mellone candida in una lista del candidato presidente per il centrosinistra( si fa per dire) la sua assessora Giulia Puglia. Un mio conoscente mi chiede :" Giulia Puglia chi ?" Non riuscendo a far capire chi fosse la persona dico :" l'assessora dell'idrovolante". Scherzi a parte le prime uscite della neo candidata alla regione trasudano di spocchia.
In una sua dichiarazione dopo aver tessuto elogi sperticati a Emiliano e l'assessora Capone per aver portato secondo la sua opinione la Puglia alla ribalta internazionale si permette di affermare che le precedenti amministrazioni comunali non avevano avuto una programmazione lungimirante del turismo neretino.
La giovane età non è una scusante.
L'assessora Puglia ignora che una seria e credibile politica di promozione turistica del territorio pugliese si è avuta nei dieci anni di presidenza Vendola e che Emiliano e la Capone hanno vissuto di rendita. Cosi come di rendita ha vissuto e sta vivendo la attuale amministrazione. Se vuole possiamo confrontarci dati alla mano avendo retto anche se per pochi anni l'assessorato al turismo so bene di che parlo. Sia più umile......e aspettiamo sempre l'idrovolante...