Perché e di chi si ha paura? L' on. Donno (M5S) prosegue solitario nella sua battaglia per la legalità in relazione agli abusi che avverrebbero nella assegnazione e occupazione degli alloggi popolari. A Nardò i cittadini aspettano di sapere chi è "il politico" che avrebbe favorito l'occupazione abusiva di alloggi popolari e bloccato l'intervento della Polizia Municipale secondo quanto denunciato alla Procura della Repubblica dall'on. Donno.
Su questa bruttissima pagina della vita cittadina - scrive Lucio Tarricone - la politica tace gettando discredito sulla Città e sul nobile corpo della Polizia Municipale. Tace il Sindaco. Tace l'assessora alla Polizia Urbana. Tace il Comandante della Polizia Urbana. Tace la maggioranza tutta. Restano in silenzio, altresì, gli aspiranti candidati sindaci, i consiglieri comunali di opposizione. I neretini hanno il diritto di sapere se questo "politico" sarà tra i candidati alle prossime elezioni. Eppure non ci vorrebbe molto....
Una interrogazione consiliare e un accesso agli atti. Chi fa politica ha il dovere morale e civile di difendere la legalità e la trasparenza. Perché tutta questa omertà?