I dolori del giovane Werther: "A Mellone interessa solo la sua carriera politica, nella zona Industriale le numerose criticità che lamentano gli imprenditori non vedono all’orizzonte alcuna soluzione"

Un sindaco dovrebbe essere il sindacalista del Comune che amministra. Dovrebbe agire presso i ministeri, le agenzie statali, gli Enti locali sovraordinati per difendere gli interessi del suo territorio. Sollecitando gli interventi di competenza di altre amministrazioni che non siano la sua.


LAVORI PUBBLICI & PROPAGANDA - A Nardò l’Asfaltatore Mellone si interessa solo ed esclusivamente di lavori pubblici con una ossessione determinata dalla necessità di produrre una intensa cortina fumogena di propaganda. Asfalto, rotatorie (nella maggior parte inutili), passaggi pedonali sopraelevati (collocati con intenti clientelari), piste ciclabili, parchi (magari con superficie asfaltata preponderante).

CIRCONVALLAZIONE: TUTTO FERMO - Ma la comunità cittadina ha bisogno di interventi concreti che eliminino criticità che magari possono essere risolte da altri enti che ne hanno la competenza. Ad esempio la circonvallazione della città è incompleta per la mancata realizzazione del cavalcaferrovia sulla linea Nardò Città – Copertino. Manufatto che è nelle stesse identiche condizioni da cinque anni, ci sono solo i terrapieni preliminari alle rampe e manca la campata.

CAVALCAFERROVIA: NON HA MOSSO UN DITO - E' vero che la competenza del completamento spetta alla provincia di Lecce ma Mellone non ha mosso un dito per sollecitare e pretendere il completamento del cavalcaferroria; e si che il presidente attuale della provincia, Minerva, è stato eletto con i voti determinanti di Mellone e dei suoi accoliti. Evento che avrebbe dovuto avere peso determinate nel completamento del manufatto. Ma Mellone si è mosso? Ha insistito? Ha tempestato di telefonate e di altre comunicazioni e sollecitazioni? Oppure se ne è altamente fregato impegnato nei più fruttuosi interventi di lavori pubblici comunali. Fruttuosi per la grancassa propagandistica. Intanto i cittadini si vedono interrotto il transito per la zona industriale e per Lecce almeno otto volte al giorno per il funzionamento del passaggio a livello. Che il calvalcaferrovia dovrebbe eliminare.

TORRENTE ASSO, SOLITI VECCHI PROBLEMI - E il nuovo corso del torrente Asso? La Regione progettò e finanziò un nuovo corso per l’Asso con lo scopo di allontanare il torrente dall’abitato di Nardò dove provoca danni alle case dei quartieri Stadio e San Gerardo quando c’è la stagione piovosa e che ammorba con esalazioni e proliferazione di fastidiosi insetti nell’estate. Lo scavo del nuovo percorso fu portato a termine e poi è stato abbandonato. Abbandonato al punto che nel nuovo letto del torrente la vegetazione torna a crescere rigogliosa. Che ha fatto l’asfaltatore in questi cinque anni per spingere chi ne ha competenza a completare l’opera e a deviare il corso dell’Asso? Proprio un bel niente!

Eppure vanta un legame solidissimo di amorosi sensi elettorali con Emiliano il presidente della Giunta regionale. Situazione che avrebbe dovuto consentire il completamento dell’opera nel giro di pochi mesi. Invece niente di niente. Tutto rimane al punto in cui l’aveva lasciato la spinta del neritino Enzo Russo, assessore all’agricoltura di Vendola che promosse l’intervento. 

ZONA INDUSTRIALE: SIAMO AL RIDICOLO, SINDACO NUOVO MA CRITICITA' VECCHIE - E anche nella zona Industriale le numerose criticità che lamentano gli imprenditori non vedono all’orizzonte la soluzione necessaria all’operatività delle aziende. Qui la situazione è ridicola. E’ vero che la competenza risulta in capo all’Area di Sviluppo Industriale di Lecce ma questo Ente è presieduto da persona che l’Asfaltatore ha imposto come corrispettivo del suo appoggio all’elezione di Minerva presidente della Provincia.

IMMOBILITA' ACCERTATA, AMBIZIONE SMISURATA - Questa immobilità dimostra come a Mellone interessi solo la sua carriera e le sue fortune elettorali; si occupa solo di opere pubbliche comunali (scavalcando l’assessore al ramo che non ha quasi nessuna voce in capitolo) perché sono le sole che gli forniscono un ritorno di propaganda necessario ad ottenere la rielezione. Degli interventi sostanziali di miglioramento cittadino non gliene importa il classico fico secco. Tutto deve essere a gloria della sua ambizione personale. Smisurata

Werther Messapo

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti