Le cose che non finiscono mai di stupire: la tempistica e le modalità di alcune determinazioni a firma del sindaco Mellone, che continua a favorire gli amici e chi è riconducibile alle liste che lo sosterranno alle Amministrative. Assegnazioni dirette che con i soldi della collettività fanno il gioco dei suoi fedelissimi, con il solito ritorno di interessi cui questa Amministrazione ci ha abituato.
L’ultimo capitolo tocca il campo di accoglienza di Boncuri, per il quale mercoledì sono stati affidati lavori per circa 15mila euro alla Future Service Mpl, ditta costituita solo nel dicembre 2020, riconducibile - guarda caso - a due soggetti legati in maniera molto stretta alla lista “Libra” del vicesindaco Capoti. L’intervento riguarda la copertura dei gruppi gemellari, la sistemazione del piazzale esterno e dei piazzali e viali interni della struttura. Non solo gli utenti del campo pagano i colpevoli ritardi e le inefficienze che si sono manifestati in fase di allestimento, ma come in ogni papabile mangiatoia che si palesa a Nardó, Mellone e i suoi fanno anche lucrare i propri pupilli sulla tragica situazione di disagio dei braccianti stagionali.
Più che il “sindaco di tutti” Mellone si conferma ancora una volta il sindaco degli amici: abbiamo avuto milioni di euro per strade e rotatorie, con zero progettualità e con il clientelismo spinto ai massimi livelli. Basta vedere come ogni volto affisso sulle plance sia facilmente riconducibile ad un “do ut des”. Forse per molti è sufficiente il toro con i mega attributi ed i milioni di disavanzo comunale che pagheranno i cittadini, ma per noi no: la città che abbiamo in mente è davvero trasparente e non nasconde dietro gli annunci in pompamagna questi giochetti che da un lato prelevano i soldi dalle tasche dei cittadini e dall’altro li mettono in quelle delle persone per le quali bisogna “ungere gli assi”. E la lista dei casi simili è molto lunga: nelle prossime ore relazioneremo su quante sono le situazioni anomale caratterizzate dal doppio legame tra i candidati di Mellone e i provvedimenti che hanno un chiaro ed evidente indirizzo ad uso strumentale.
Pierpaolo Losavio – Candidato Sindaco