Nardò: "Nella notte ci guidano le stelle", Festa della Liberazione, tutto pronto per le celebrazioni dell'ANPI

La Festa della Liberazione, sancita dalla nostra Costituzione, è una delle date più importanti della Repubblica Italiana. Oggi più che mai l'A.N.P.I. ritiene importante celebrare questa giornata e i valori che la Resistenza ci ha tramandato. Nella notte buia del ritorno del sovranismo che minaccia l'Italia e l'Europa, le nostre stelle sono i partigiani, uomini e donne che, con il loro esempio, non hanno esitato a sacrificare la propria vita per i valori di Libertà e Pace.


Mai come oggi possiamo sentire ancora attuali le parole di Antonio Gramsci: "Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano". 

Per onorare il 25 Aprile, l' A.N.P.I.- Nardò sezione "G. Carrino", invita tutte le anime antifasciste che si riconoscono "partigiane" di questa nuova resistenza a partecipare alle iniziative della giornata promosse con la partecipazione di associazioni e partiti antifascisti secondo il seguente programma:
- ore 09:30 deposizione della corona di alloro; 
- ore 10:30 banchetto di tesseramento in piazzetta Santa Caterina;

- ore 18:30 tutte le associazioni e i partiti antifascisti di Nardò e della provincia sono invitati a partecipare al sit-in in piazza Cesare Battisti, animato da letture, poesie, interventi e testimonianze intervallati da canti partigiani dei gruppi musicali Arditi del Coro e Leggere le nuvole.

 
R-esistenza ieri, oggi e domani.
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti