NARDÒ: DONNO (M5S), SUL GERONTOCOMIO SOLO AZIONI TARDIVE

"Il Sindaco Mellone fa sapere che, riguardo il gerontocomio di Nardò, l’amministrazione comunale intende valutare prioritariamente proposte di acquisto dell’immobile con una base d’asta di 1 milione e 800 mila euro. Forse il Sindaco dimentica che quella struttura è abbandonata da più di vent'anni.

E che oggi, metterla in vendita, significherebbe l'ennesima incapacità dell'amministrazione neretina. Quell'opera incompiuta è costata fin troppo ai cittadini ed attendeva il completamento e messa in funzione per consentirne l'utilizzo a beneficio della comunità, fatto che non è mai avvenuto" così in una nota la senatrice salentina Daniela Donno (M5S).

"Nel 2016, ho sollevato l'attenzione sull'annosa questione, presentando un'interrogazione e una richiesta di accesso agli atti al Comune, ma a parte delle generiche rassicurazioni, non è accaduto granché a livello di azioni locali da parte del primo cittadino Mellone" prosegue Donno.

"La Puglia, e il Salento nello specifico, vivono da troppo tempo il dramma delle opere incompiute che, purtroppo, nascondono la totale assenza di una politica di valorizzazione territoriale oltre che di una virtuosa gestione del denaro pubblico. Bisogna risanare questa piaga ed evitare che il degrado e l'incuria travolgano la nostra regione" conclude Donno.

 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti