I dolori del giovane Werther:"Il delirio di onnipotenza, l'economia stagnante e il mega bidet all'Incoronata"

Il delirio di onnipotenza di Mellone lo porta a vaneggiare su opere che dureranno mille anni; poveretto, digiuno com'è di uno straccio di conoscenza storica, avrà sentito dal Goebbel de noantri che lo affianca nella produzione di fantasticherie di un Reich millenario.

Però non sa che durò appena 12 miseri anni senza lasciare nessuna vestigia architettonica; anzi, provocò la distruzione di mezza Europa e di tante vestigia del passato proprio come pensa il demolition-man di Nardò. Nei fumi di vaneggiamenti che gli ottenebrano il pensiero si atteggia a furher e non è neanche un gauleiter condominiale di cui fra 50 anni non rimarrà neanche un pallido ricordo. Per cosa dovrebbero ricordarlo? Per i 52 passi pedonali rialzati, piazzati senza raziocinio ma con criteri clientelari, che alle casse del comune costano dai 450mila ai 520mila euro ( Ci vorrebbe qualche perizia super partes per vederne la congruità?)

Oppure per il mega bidet all'aperto che arreda la rotatoria all'Incoronata? O per la mega scalinata alla Wanda Osiris che sta installando a Piazza Umberto? Oppure per il record provinciale delle occupazioni abusive di case popolari? O ancora per essere stato incapace di far funzionare il gerontocomio come tutti i vecchi che lo hanno preceduto ( con la differenza che lui ha avuto a disposizione 7 anni consecutivi di amministrazione)? Oppure per aver lasciato abbandonato, per 7 anni consecutivi, il Palazzo ex Pretura in piazza Salandra senza completarlo e utilizzarlo per uffici pubblici continuando a pagare affitti a privati (dopo le prime revoche poi non ha fatto nulla)? O ancora per non avere utilizzato lo stabile, perfettamente ristrutturato, dell'ex-Mercato Coperto? Oppure per aver indetto un concorso, sempre in ritardo di sette anni, per 8 vigili urbani part-time (Chissà perchè poi quali ostacoli sono occultati nel bilancio comunale per non fare assunzioni a tempo pieno) numero irrisorio quando la polizia locale e ridotta sotto minimi organici operativi?

Lo devono ricordare per nessun investimento produttivo teso a crescere l'occupazione delle imprese esistenti o alla creazione per imprese di nuova ideazione? Perchè illustre gauleiter di condominio e annesso goebbels de noantri basta che si setaccino i siti statistici provinciali, regionali e nazionali per scoprire che l'economia neritina e i prodotto interno comunale sono stagnanti oscillano su dati simili a dieci anni addietro se si eccettuano lo sviluppo dei soli B&B. Perchè la programmazione mellonesca e della neo Premio Nobel dell'Economia messa all'assessorato che fu del Lupo nonché del megagalattico dirigente del settore economico- finanziario non prevede nessuna iniziativa che faciliti la crescita di pensioni, aree sosta camper, campeggi e insediamenti ricettivi in genere. E non si sa cosa faranno quegli ufficiali inferiori in altri comuni promossi a generali di corpo d'armata per la redazione del Pug; si spera solo non facciano la fine ridicola del PensaPug ( o si chiamava PeppaPig) di 2 anni addietro. Al Nerone neritino e al mini Tigellino che lo affianca la suburra applaude come ai personaggi storici cui indegnamente assimiliamo ma si leggano la storia romana, che difficilmente hanno adocchiata, scopriranno cosa fece la suburra quando si stancò dei loro idoli. Altro che reich millenario

Werther Messapo

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti