Adolescenti e rischio marginalità sociale, una proposta di intervento Il 18 giugno ad Aradeo l’associazione “Ariadne” presenta i primi risultati del progetto “SottoSopra: generazioni verso l’autonomia”

Autonomia, sviluppo e benessere degli adolescenti a rischio marginalità sociale, il bilancio dell’iniziativa “SottoSopra”. Martedì 18 giugno alle 18 nel foyer del teatro comunale “Domenico Modugno” di Aradeo l’associazione di promozione sociale “Ariadne” presenta le azioni realizzate attraverso il progetto “SottoSopra: Generazioni verso l’autonomia”. Vincitore del bando PugliaCapitaleSociale3.0, promosso dalla Regione Puglia e attuato da Ariadne Aps. L’appuntamento si pone come momento conclusivo di azioni realizzate ad Aradeo e nell’Ambito territoriale di Galatina negli ultimi 18 mesi, coinvolgendo come beneficiari adolescenti e rispettive famiglie a rischio marginalità ed esclusione sociale. “Sarà l’occasione – fa sapere l’associazione “Ariadne” – per conoscere e condividere le attività realizzate sul territorio e ascoltare le testimonianze di chi è stato attivamente coinvolto. L’incontro è rivolto alle realtà impegnate nel sociale, agli enti con i quali si è costruita una rete di lavoro e partenariato, ossia Comune di Aradeo, Agenzia Tutela della Salute di Galatina, Consultorio Familiare di Galatina, Cooperativa sociale Polvere di Stelle, e alla comunità tutta”.
 
 
PROGRAMMA
Saluti istituzionali
Giovanni Mauro – Sindaco di Aradeo
Tania D’Acquarica – Assessore comunale alle Politiche sociali
Interventi
Clarissa Marrazzo – Coordinatrice di progetto
Cinzia Riccardi – Assistente sociale, Centro servizi famiglie di Galatina
Barbara De Simone – Psicologa, Centro servizi famiglie di Galatina
Domenico Marti – Presidente cooperativa sociale “Polvere di stelle”
Contributi dell’equipe di progetto: Marco Antonielli, Roberta Baldi, Antonella Colazzo, Maria Comasia De Giuseppe, Tiziana Marinaci, Matteo Totaro.
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti