Giovedì 5 aprile, presso la sede della Cassa Edile a Lecce (viale Leopardi, 160/A), il Collegio provinciale Geometri e Geometri laureati di Lecce consegnerà una copia della Costituzione italiana e del Codice deontologico ai praticanti geometri che nel mese di ottobre sosterranno l’esame di abilitazione alla professione per poi iscriversi all’albo provinciale.
La cerimonia inizierà alle ore 10. Parteciperanno il presidente del Collegio Geometri di Lecce, Luigi Ratano, il presidente emerito Eugenio Rizzo e i componenti del consiglio direttivo. Presenzieranno il vicesindaco del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci e il presidente della Provincia Antonio Gabellone.
Sono circa 90 gli aspiranti geometri che in provincia di Lecce si apprestano a concludere i 18 mesi di praticantato (si aggiungono ai 250 che hanno già concluso il percorso lo scorso anno), per poi sostenere l’esame di abilitazione. Dieci di loro, i più meritevoli, riceveranno dal Collegio una borsa di studio di 500 euro, un contributo per l’avviamento alla professione. Insieme ai praticanti, alla cerimonia sono stati invitati anche i rispettivi tutor.