Nardò, il 25 Aprile tutti in piazza Salandra per condividere il confronto libero e i valori fondanti della democrazia

"Resistenza, oggi e sempre! Contro ogni oppressione e ogni tentativo subdolo, da parte di alcuni, di indossare gli abiti di una democrazia svuotata dei valori fondanti la Repubblica Italiana". Un'iniziativa che vede insieme il Pd, Liberi e Uguali, Nardò Bene Comune, Nardò Liberal, iI Centro Studi "Salento Nuovo" e l'Unione Democratici e Popolari per Nardò.
 
NESSUNA CONDIVISIONE CON CHI SI ALLEA CON I MOVIMENTI FASCISTEGGIANTI - Nel comunicato le sei componenti sottolineano come il 25 Aprile sia "giornata di entusiasmi di libertà e solidarietà che non possono essere condivisi con chi, come a Nardò, coltiva alleanze con movimenti fascisteggianti e impronta la sua pratica politica alla divisione basata sulla denigrazione e l'offesa gratuita e violenta dell'avversario politico".
 
UN'OCCASIONE DI CRESCITA PER LA COMUNITA' - "Il nostro 25 Aprile vuole essere, al contrario, una giornata di apertura al confronto libero e rispettoso dell'opinione altrui. Vuole essere e sarà, nell'autonomia delle posizioni, un'occasione di crescita per tutta la comunità cittadina che coinvolgeremo in una manifestazione di libertà e di onestà".
 
NESSUNA CONDIVISIONE PER CELEBRAZIONI RETORICHE PRIVE DI PASSIONE CIVILE - "Il 25 Aprile è giornata indelebile che vive e vivrà  sempre contro ogni populismo e contro ogni forma di mistificazione delle grandi tradizioni di una comunità che, in un altro aprile di quasi un secolo fa, da plebe si fece popolo, nel nome della dignità e dell'orgoglio di liberarsi dal giogo del bisogno e dell'oppressione. Non possiamo condividere celebrazioni retoriche, prive di convinzione e passione civile". Appuntamento in Piazza Salandra, mercoledì 25 Aprile, ore 18.30. Resistenza ieri, oggi, domani.
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti