Mauro Giliberti lascia lo scranno di consigliere comunale e protocolla le sue dimissioni. Giliberti ha chiamato il sindaco - come annuncia il primo cittadino in un post sul suo profilo Facebook - per anticipargli la decisione - legittima e comprensibile - di dimettersi da consigliere comunale per ragioni di vita.
"Impossibile assolvere ad un un ruolo di rappresentanza quando il lavoro ti impegna a Roma e altrove -come inviato di Porta a Porta - dal lunedì al venerdì". Scrive il primo cittadino di Lecce: "Gli ho espresso rammarico perché ho sempre considerato la sua presenza utile al consiglio e alla qualità del confronto pubblico, pur nelle differenze di posizione e di ruoli. Per questo motivo gli proposi - da subito - di assumere il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale al quale rinunciò per valutazioni politiche".
"Sono lieto che la dialettica che c’e stata tra noi in questi mesi - pur sottoposta alla tensioni di una campagna elettorale lunga e di un percorso amministrativo segnato da tensioni e polemiche - non abbia mai travalicato i confini della correttezza. Dimostrando che ci si può e ci si deve sempre rispettare, anche nelle differenze. Nel ringraziarlo per l’impegno comunque profuso per Lecce gli ho augurato i migliori e meritati successi professionali". Giliberti che era il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra verrà sostituito in consiglio dall'ex assessore all'urbanistica Severo Martini.