Negramaro: Amore che torni, l'album della reunion

Presentato il nuovo album della band salentina: si intitola Amore che torni.

Ed è stato anticipato dal singolo  "Fino all'imbrunire"

Bando alla cabala. Il settimo album dei Negramaro, "Amore che torni" esce in questo piovoso venerdì 17. E' stato presentato presso il planetario di Pino Torinese. Come afferma Sangiorgi durante la presentazione "E' il frutto della voglia di stare insieme e dell’amore che ognuno di noi prova per questa band. Arriva da un buco nero, una crisi che ci ha portato vicini allo scioglimento.

Anzi, si può dire che ci eravamo sciolti. Verso la fine dell’anno scorso io e Andrea Mariano per una somma di fastidi non raccontati e cattive abitudini alle quali ci eravamo assuefatti ci siamo mandati volgarmente a quel paese. Non avevamo più voglia di vederci, ascoltarci e per questo ho deciso di partire per New York, allontanarmi da tutto e tutti".

Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore) tornano con un lavoro che trabocca di passione. Nati e cresciuti in provincia di Lecce, i sei musicisti hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live. L’esordio discografico avviene nel 2003 con l’album omonimo “negramaro”. Ma è con “000577” (2004) che la band comincia ad affermarsi.

L’album, che vede la produzione di Corrado Rustici in alcuni brani, sancisce l’inizio di una collaborazione artistica che si ripeterà anche per “Mentre tutto Scorre” (2005) e “La finestra” (2007). Il terzo album dei negramaro “Mentre Tutto Scorre” (2005) è quello della conferma. Con il singolo omonimo i negramaro vincono il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo, primo di una lunga serie di riconoscimenti. 

Superato il rischio scioglimento parte il tour ed emergono le prime tappe:il 24 giugno a Lignano Sabbiadoro poi il 27 a Milano, il 30 a Roma, il 5 luglio a Pescara, l’8 a Messina e infine il 13 nella nostra Lecce. Per la scenografia si sta pensando di riproporre il cielo stellato del planetario.  

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti