Brindisi prosegue la ricerca dell'ala piccola che dovrà completare il quintetto base. Definitivamente chiusa la pista Orlando Johnson che firmerà in Russia, tra le ipotesi al vaglio c'è quella che porta a Michael Gbinije: la 26enne ala piccola con doppio passaporto statunitense e nigeriano (2.01 m, 91 kg, Syracuse '16), che ha disputato le Olimpiadi 2016 con la squadra africana.
Il giocatore nel 2017-18, condizionato dagli infortuni, ha prodotto 8.8ppg e 2.8rpg in G-League con i Santa Cruz Warriors dopo le 9 presenze NBA disputate nel 2016-17 con i Detroit Pistons. La preferenza dell'Happy Casa sarebbe però quella di puntare su un giocatore già visto in Europa. Chiusa la vicenda Mesicek, Brindisi deve completare il roster scegliendo il meglio rispetto a quello che offre attualmente il mercato.
Intanto martedì 21 agosto comincerà ufficialmente la nuova stagione sportiva della Happy Casa Brindisi 2018/19. Il gruppo a disposizione di coach Vitucci svolgerà nella mattinata le visite mediche di rito e da mercoledì 22 inizierà il lavoro di preparazione fisica e aerobica sotto la guida del preparatore atletico Marco Sist. In occasione del primo giorno di raduno, staff tecnico e giocatori si ritroveranno alle ore 17.00 presso la struttura del Palazzetto dello Sport "Elio Pentassuglia".
A partire dalle ore 17.45 verranno allestite all'interno del palazzetto postazioni stampa in cui giornalisti e fotografi potranno intervistare i presenti e immortalare i primi momenti della loro nuova esperienza in biancoazzurro. Sarà occasione per illustrare le normative relative alla comunicazione media previste dalla Legabasket.