L'ex Brindisi Cady Lalanne, quello che a campionato in corso diede retta alle sirene turche è finito a Manresa in ABC. Brindisi continua intanto a scandagliare il mercato alla ricerca dell'ala piccola che completerà il quintetto base. Senza esito il nuovo tentativo con Jeremy Chappell così come non sembra destinato ad avere successo il sondaggio con l'ex Bulls e Celtics Jarell Eddie.
Che è in attesa di invito a un Veteran Camp dopo la Summer League non esaltante disputata con Boston. Scartati i profili di Michael Gbinije e James Webb III, l'Happy Casa confida di chiudere entro la prossima settimana visionando tra i giocatori della G-League mai visti in Europa (tra i tanti giocatori al vaglio Daniel Dixon, sul quale c'è un interesse forte di Bourg, e Trahson Burrell, mentre pare fuori portata Anthony Brown). Al raduno saranno invece ospiti due giovani lunghi aggregati in prova - un lituano e un polacco - che sopperiranno all'assenza di Jakub Wojchiekowski e si giocheranno il sesto contratto straniero.
LA SIDIGAS SI REGALA L'EX MACCABI COLE - La Scandone Avellino ha ufficializzato l'accordo con Norris Cole. Acquisto pesante per la società irpina che porta in Italia per la prima volta il 30enne playmaker due volte campione NBA con i Miami Heat nel 2012 e 2013. Un grande regalo ai tifosi irpini dopo il nulla di fatto con Joe Ragland, che ha siglato alla Stella Rossa Belgrado un accordo stimato a circa 350mila dollari. L'operazione Cole, che nel 2017-18 ha vinto il titolo in Israele, dovrebbe avere un costo complessivo per la Scandone valutato attorno ai 500 mila dollari; si tratterebbe del salario più alto della serie A 2018-19 al di fuori di Milano (dove Mike James e Mindaugas Kuzminskas viaggeranno rispettivamente a 1,8 e 1,2 milioni di dollari).