Brindisi: Happy Casa, per l'arrivo di Bucchi manca solo l'ufficialità

Brindisi avrebbe scelto Piero Bucchi: senza esito il sondaggio del presidente Alberto Bucci con il coach riminese nella giornata di lunedì prima della decisione della proprietà della Virtus Bologna di dare fiducia ad Alessandro Ramagli, il 59enne tecnico ex Roma, Napoli e Milano ha accettato la proposta dell'Happy Casa di tornare in Puglia.

 

Bucchi guiderà Brindisi a partire dal matvh contro Cremona. Il debutto di Bucchi sarà però rimandato al match del 26 dicembre contro la Vanoli Cremona: il tecnico romagnolo è infatti bloccato da una forte malanno influenzale, toccherà dunque all'assistant coach Massimo Maffezzoli – rientrato in anticipo lunedì dal raduno della Nazionale A a Cremona – preparare la partita contro Capo d'Orlando. Si gioca sabato prossimo, palla a due a partire dalle 20.30. Sarà lo stesso Maffezzoli a dirigere la squadra in panchina dopo aver condotto gli allenamenti settimanali.

A proposito di allenamenti. Intanto la società fa sapere che, fino a prossima comunicazione, la Happy Casa Brindisi svolgerà le sedute di allenamento settimanale esclusivamente a porte chiuse.Nel frattempo prosegue il monitoraggio del mercato in cerca di un lungo europeo che sostituisca Obinna Oleka: l'Happy Casa ha esaurito gli 8 visti extracomunitari disponibili, dunque potrà pescare soltanto tra gli atleti cittadini UE, oppure tra i Bosman B e Cotonou già vistati in Italia.

Capo D'Orlando. La squadra allenata da  Di Carlo sconfitta da Varese in campionato  ha raggranellato un buon successo nell'ottava giornata di Basketball Champions League al PalaSikeliArchivi, e ha festeggiato il secondo successo in regular season, il primo sul proprio campo, sconfiggendo in maniera perentoria i turchi del Gaziantep (agganciati ora in classifica) nonostante l’assenza di Eric Maynor, tenuto a riposo dopo qualche leggero problema accusato durante la scorsa settimana.

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti