Dopo dieci anni di attività fuori dal territorio monteronese, nel 2018 la pallavolo femminile di primo livello torna a casa e nasce, così, la Monteroni Volley ASD. Obiettivo strategico della nuova società è quello di dare visibilità e prestigio a Monteroni anche attraverso la promozione delle sue aziende più rappresentative, le cosiddette “eccellenze” del territorio. Per questo motivo come logo della Società è stato scelto lo stemma del Comune di Monteroni nei suoi colori - il bianco e il rosso - mentre i partner della prima squadra, che militerà nel Campionato Regionale di serie D, sono rappresentati da quelle aziende che negli anni hanno scritto la storia di questo territorio, dandone lustro, o da quelle che comunque partecipano al suo sviluppo.
Al timone della compagine societaria Raffaele Torsello, già protagonista del volley femminile negli anni passati come presidente della Veneziano Volley. Il settore tecnico è stato affidato ad istruttori qualificati, mentre la squadra di serie D vedrà alla guida in panchina una coppia di allenatori di altissimo livello: Alessandro Medico (già allenatore in serie A) e Alessandro Carcia, allo scopo di garantire da subito il massimo supporto tecnico.
La Società milita anche nelle categorie giovanili e organizza corsi di minivolley e avviamento alla pallavolo. Per seguire la squadra e ricevere tutte le informazioni sull'avvio delle attività e dei corsi si può consultare la pagina facebook Monteroni Volley ASD o inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..