Prestazioni convincenti, giocatori coinvolgenti, voglia di lottare in ogni centimetro del campo, tifosi protagonisti e appassionati. Un mix esplosivo innescato al primo mese di lavoro e, in particolare, negli ultimi giorni con la vittoria sul Buducnost, una delle sedici regine d’Europa. E gli abbonamenti volano.
Dopo i 2000 della presentazione alla Scalinata Viriglio e la vittoria del Memorial Pentassuglia, Brindisi ha risposto all’appello. Una risposta importante, destinata sempre più a crescere ed espandersi.
Dal parquet agli spalti, lo spirito di squadra ha coinvolto davvero tutti. Nessuno escluso. È stata sfondato il muro delle 2 mila tessere sottoscritte (ad oggi 2109), contando più di 300 abbonamenti stampati al New Basket Store e ordinati online sulle piattaforme Vivaticket (www.vivaticket.it) o nei punti vendita autorizzati sul territorio.
Una ricerca al miglior posto a sedere per godere dal vivo delle giocate dei ragazzi di coach Vitucci, artefici di una preseason di altissimo livello. Sei partite, sei vittorie: l'entusiasmo non cenna a placarsi, la passione di pari passo si fomenta a dismisura. La prima con il Mornar Bar, poi Reggio Emilia, la Virtus Segafredo Bologna nella finale del Memorial Bertolazzi, i turchi del Sakarya, e poi il memorial dedicato a Big Elio, prima Rieti e poi i montenegrini del Buducnost.
E la New Basket ha sempre ai box Jakub Wojciechowski, il centro polacco di 213 cm per 112 kg, di formazione italiana. E ache l'ala centro Tony Gaffney fermato da un problema muscolare. Nel Memorial Pentassuglia ha visto il campo solo per pochi minuti. Quest'ultimo all'Hapoel in Israele ha vinto anche il titolo nazionale nel campionato 2014-2015. Tony ha inoltre vinto il premio di sesto uomo dell’anno ed è stato finalista per il miglior difensore della stagione in virtù dei suoi 11 punti e 6.5 rimbalzi a partita. Il campionato israeliano pare porti bene al Brindisi. Nel 2013 la dirigenza brindisina pescò Jerome Dyson, l’ex giocatore dell’Hapoel Holon era primo tra i marcatori del campionato israeliano. Dopo le mirabilie in quel di Brindisi Jerome fece le fortune della Dinamo Sassari, con cui vinse anche lo scudetto.
La Happy Casa Brindisi, la squadra della città, ha già conquistato tutti! Siamo tanti ma possiamo essere ancora molti di più. Circa mille posti ancora a disposizione in abbonamento. Noi ci siamo ora non resta che diventare sempre più compatti e numerosi, per la squadra e per la città. #ForzaBrindisi.
La Legabasket ha disposto la programmazione televisiva delle prime due giornate del campionato di Serie A, al via il prossimo 7 ottobre. Anticipo domenicale di lusso per i biancoazzurri di scena in casa dei campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano domenica 7 alle ore 17:30. Il debutto casalingo con Pesaro di domenica 14 ottobre si svolgerà invece alle ore 19:00. Di seguito le altre variazioni già segnalate:
1° GIORNATA
A|X Armani Exchange Milano-Happy Casa Brindisi / domenica 07/10/2018 ore 17.30 Eurosport 2 e Eurosport Player
2° GIORNATA
Happy Casa Brindisi-Victoria Libertas Pesaro / domenica 14/10/2018 ore 19.00 Eurosport Player
11° GIORNATA
Happy Casa Brindisi–Segafredo Virtus Bologna / sabato 22/12/2018 ore 21.00
16° GIORNATA
Happy Casa Brindisi–A|X Armani Exchange Milano / lunedì 21/01/2019 ore 20.30