Alla fine di un match più ombre che luci si leva alta la contestazione da parte della tifoseria granata che chiede alla squadra raccolta nei pressi della tribuna che ospita gli "Ultras" di tirare fuori i "cabasisi". Eppure le attese erano diverse. Quella con la Sarnese era un pò considerata come la partita della svolta dopo la battuta d'arresto tra le mura amiche con l'Altamura ed il pareggio esterno in quel di Andria.
L'altra notizia di rilievo era rappresentata dal ritorno in panchina di mister Taurino che era stato appiedato dal giudice sportivo. E che fino a ieri aveva diretto le operazioni dalla tribuna con tutte le difficoltà del caso visto che in panchina ci andava il preparatore atletico. Il Nardò schierato nel consueto 3-5-2 vede la rinuncia al difensore Aquaro e la scelta "dovuta" per rispettare l'obbligo di schierare gli under di lasciare in panchina Mirarco. In porta ci va dunque Rizzitano, il perno del centrocampo è Bertacchi che indossa la fascia di capitano. In attacco Molinari e Kyeremateng con Tiziano Prinari a supporto.
La Sarnese allenata da Pompilio Cusano è disposta in un prudente 4-2-3-1 ha una difesa "Abbottonata", si affida a veloci ripartenze e ha il solo Maione a svariare sul fronte offensivo. Nel Nardò è proprio "Titti" Prinari quello che punge di più sul fronte offensivo ma predica nel deserto perchè l'attacco granata pare spuntato.
Una bella conclusione proprio di Prinari viene bloccata dall'estremo difensore della Sarnese. In attacco successivamente il Toro si fa vedere dalle parti di Mennella con due calci piazzati, ma prima Benvenga poi il "Gaucho" Molinari non riescono a perforare la difesa degli ospiti. Kyeremateng non è in giornata e si vede. Molinari si rende ancora pericoloso al minuto 32 del secondo tempo, saranno questa le occasioni più limpide di una partita povera di grandi spunti. Nella stessa azione Senè rimette al centro per Prinari che incorna il pallone di testa ma senza centrare la porta.
Al 39esimo il calcio di punizione di Cassata rappresenta una delle poche occasioni di una squadra, quella campana, che in attacco ha perduto il confronto almeno rispetto al numero delle occasioni.
Al termine della partita dopo il pareggio in casa i sostenitori granata hanno intonato cori di disappunto invitando i giocatori a tirare fuori gli attributi. (La bella foto di Copertina è di Walter Bruno Macorano). Il Nardò è costretta a rinviare ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Dopo tre giornate i granata hanno due punti raggranellati dopo due pareggi (contro Andria e Sarnese) ed una sconfitta (al Giovannni Paolo II con l'Altamura attuale capolista in coabitazione con il Picerno).
E domenica prossima il Nardò è atteso ad una sfida nient'affatto semplice. Per la società granata la trasferta con il Gravina, una squadra quest'ultima ostica e attrezzata per ben figurare. Il pronto riscatto per il Nardò di mister Taurino passa da qui.
NARDÒ-SARNESE 0-0
NARDÒ (3-5-2): Rizzitano, Cassano, Versienti, Bolognese (84′ Palmisano), Kyeremateng, Centonze (59′ Senè), Benvenga, Muci (59′ De Pascalis, 92′ Cordella), Bertacchi, Molinari, Prinari (93′ Gigante). A disposizione: Mirarco, Aquaro, Lezzi, Giglio. Allenatore: Roberto Taurino.
SARNESE (4-2-3-1): Mennella, Adamo, Terracciano (18′ Pantano), Muollo (46′ Sorriso), Girardi, Tortora, Varriale, Cassata (89′ Miccichè), Maione (76′ Cacciottolo), Sannia, Sellitti. A disposizione: Montella, Caruso, Celentano, Cinque, Barra. Allenatore: Pompilio Cusano.
Arbitro: Gabriele Gandolfo (Bra). Assistenti: Stefano Barale (Torino) e Gianluca Pischedda (Torino). Note – Terreno di gioco in discrete condizioni, pomeriggio soleggiato. Ammoniti: Molinari (N), Palmisano (N); Cassata, Sorriso (S). Espulsi: /. Recupero: 1' t, 5’st.
Serie D Girone H, risultati delle terza giornata:
Az Picerno – Fasano 6-5;
Bitonto – Audace Cerignola 3-1;
Ercolanese – Altamura 1-2;
Francavilla – Fidelis Andria 2-1;
Gelbison – Gravina 0-0;
Nardò – Sarnese 0-0;
Pomigliano – Savoia 0-1;
Sorrento – Nola 0-0;
Taranto – Gragnano 3-2
Classifica
Az Picerno 9, Altamura 9, Taranto 7, Sorrento 7, Bitonto 7, Gelbison 5, Fasano 4, Nola 4, Gravina 4, Savoia 4, Francavilla 4, Ercolanese 3, Audace Cerignola 3, Nardò 2, Fidelis Andria 1, Sarnese 1, Gragnano 0, Pomigliano 0