Si è conclusa con una sconfitta la preseason della Frata "Andrea Pasca" Nardò superata dalla Di Pinto Panifici Bisceglie con il punteggio di 85 a 81. Il team nerazzurro di coach Gigi Marinelli ha restituito in un certo senso la sconfitta subita a Nardò nella finale del Trofeo dedicato al compianto Andrea Pasca e portato a casa dai granata.
Al PalaPoli di Molfetta sono i Lions a condurre la sfida per larghi tratti (20-14, 45-37, 65-58 i parziali) mostrando una soddisfacente intesa e una buona organizzazione di gioco al cospetto della formazione salentina allenata da Gianluca Quarta, con gli ex Simone Bonfiglio e Mathias Drigo sugli scudi.
Daniele Tomasello non ha preso parte all’amichevole: il lungo, alle prese con un affaticamento muscolare, è stato tenuto a riposo precauzionale. Rientrato nei ranghi il playmaker Marco Rossi, rimasto fermo per alcuni giorni nel corso della settimana e autore di una prova egregia. Prestazione complessivamente incoraggiante di Gianni Cantagalli e compagni, che hanno toccato anche la doppia cifra di vantaggio nel secondo, nel terzo e nel quarto periodo. Nel quinto quarto (giocato a margine del test) si sono rivisti anche gli under Federico Lopopolo e Tommy Papagni, finalmente ristabiliti dagli acciacchi.
Nel Nardò il top scorer è Bonfiglio che ne ha messi a segno 22, Banach 15, Ingrosso 11, Dell'Anna M, Drigo 11, Dell'Anna D., Mastrangelo 10, Razzi 4, Visentin 8. Il direttore sportivo della società neritina Valentino Mandolfo traccia un bilancio al termine del precampionato. "Si è trattato di un'ottima preseason, stiamo lavorando tanto e crescendo gradualmente, sui dettami tattici di coach Gianluca Quarta. I risultati di settembre è vero che lasciano il tempo che trovano, ma sono sicuramente un'iniezione di fiducia".
Il Nardò conclude la sua preseason che lo ha visto incontrare Mola, Monteroni, Ostuni, poi Corato e Bisceglie con cui è stata disputata anche l'ultima gara amichevole prima dell'inizio del campionato previsto per domenica 7 ottobre con la trasferta di Pescara. Per la Di Pinto Panifici il debutto nel terzo torneo cestistico nazionale avverrà invece con la gara interna del PalaDolmen (ore 18:00), ospite Catanzaro.