La sconfitta con Cremona e la grandinata di triple subite (11 tra Travis Diener e Peyton Aldridge) dalla squadra dell'ex Sacchetti rallentano il cammino della Happy Casa Brindisi che paga dazio sia per la pessima percentuale da oltre l'arco, sia per l'assenza del plaumaker titolare Wes Clark.
La società ha fatto sapere che "Gli ulteriori accertamenti a cui è stato sottoposto l'atleta hanno confermato la prognosi della lesione del terzo prossimale del muscolo adduttore lungo. Il giocatore ha già iniziato il ciclo di terapia riabilitativa al fine di rientrare in gruppo in prossimità della finestra riservata alle nazionali, prevista per la fine del mese di febbraio".
Il regista potrebbe rientrare a questo punto dopo la pausa della Coppa Italia il 4 marzo. Brindisi potrebbe puntare su un giocatore a gettone (l'ungherese Darrin Govens che era tra i papabili dovrebbe firmare nelle prossime ore all'estero); tra i giocatori offerti anche Preston Knowles, ma il club pugliese punta a un regista puro. Intanto scatterà dall'1 al 15 gennaio l'A2 escape prevista dal contratto di Erik Rush che però molto difficilmente lascerà Brindisi alla luce dei 7.7ppg e 3.7rpg in 17.8mpg fatturati finora, il miglior rendimento statistico in 3 stagioni di A per l'ala di passaporto svedese.