Serie B Basket, il playmaker Gianluca Marchetti lascia Teramo e viene ingaggiato dallo Scandiano

Scandiano ha ingaggiato Gianluca Marchetti. Il playmaker del 1993 ex Nardò lascia Teramo e si unisce al club emiliano, che utilizzerà il secondo movimento senior dopo il 7 gennaio per tesserare Lorenzo Brighi, già aggregato da qualche settimana agli allenamenti della formazione di Riccardo Eliantonio.

 

Nato a Bracciano (Roma) il 18 giugno 1993 e cresciuto nelle giovanili della Virtus Roma, Marchetti ha esordito in prima squadra in Serie A nel 2010. Ha militato a Roma fino al 2012, collezionando complessivamente 9 presenze in massima serie. Nel 2013 è stato ceduto in prestito alla Don Bosco Livorno in Divisione Nazionale B dove ha messo a referto 10.42 punti di media in 12 presenze. Nell’estate 2013 firma con la Vanoli Cremona, facendo ritorno in Serie A e guadagnandosi, in estate, la convocazione in Nazionale sperimentale.

La stagione successiva firma a Barcellona Pozzo di Gotto in A2 Gold dove colleziona 25 presenze con buone medie. Poi Udine, dove trionfa in Serie B conquistando la seconda serie nazionale.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti