Continua a rinforzarsi la capolista San Severo, unica squadra pro ancora imbattuta, che ha definito l’ingaggio di Lorenzo De Zardo. L'ala del 1999 lascerà Ferrara per approdare in Puglia con la formula del prestito da Treviso. L'esterno Lorenzo De Zardo, classe 1999 originario di Latina ma cresciuto cestisticamente a Treviso. Nonostante la giovane età, questo mancino di quasi due metri può ricoprire indistintamente gli spot di ala e ala grande, vantando un lungo curriculum sia nel giro della nazionale (ha fatto tutta la trafila dagli under 14 in poi) che nelle squadre di club.
Dopo aver esordito a soli 16 anni in A2, con un europeo di categoria da protagonista ed un importante stagione in DNG, nella stagione passata era in doppio tesseramento tra la casa madre Treviso A2 (3 punti di media in 10,' di utilizzo) e la Virtus Padova in B (9 realizzazioni ad allacciata di scarpe in circa 22 minuti di utilizzo con le seguenti percentuali 46% da 2 e 26% da 3 con 3 rimbalzi e 8 di valutazione), mentre fino a domenica scorsa ha vestito la casacca della Bondi Ferrara in A2 disputando circa 20' di media con un high di 10 punti all'esordio proprio contro la "sua" Treviso e successivamente vs Jesi. De Zardo dovrebbe aggregarsi da lunedì prossimo e quindi non dovrebbe essere in campo con il Nardò. I granata hanno ritrovato il centro serbo-montenegrino Goran Bjelic, già in forza al club nelle precedenti quattro stagioni, che ha risolto i problemi col permesso di soggiorno ed è potuto tornare in campo nella vittoriosa trasferta di Civitanova Marche.
Fabriano continua il restyling del roster: dopo il cambio Bryan-Thiam, ora arriva la firma dell’ala under Dario Masciarelli e3liberato da Cassino in A2, come sostituto di Ondo Mengue che aveva a sua volta sostituito Boffelli. Sfumata la trattativa con Ondo Mengue, Montecatini ha definito l’ingaggio dell’ala piccola italo-argentina Fernando Marengo. Il giocatore, inattivo dopo avere finito la pssata stagione a Nardò, è stato provato venerdì sera e immediatamente tesserato e sceso in campo nella trasferta di Vigevano.