Brindisi, ci vuole il supplementare per battere Varese, il match winner è Smith

Ci è voluto un overtime al Brindisi per tornare alla vittoria contro una quanto mai coriacea Varese. Brindisi senza Giuri, che non recupera da uno stato influenzale, Varese senza Waller a causa di un brutto infortunio.

La squadra di casa viene da quattro sconfitte consecutive. Tifosi varesini a casa in considerazione della decisione da parte della prefettura di vietare la trasferta ai non residenti in Puglia. Nelle fila dei varesini non al meglio Hollis, al rientro, e Pelle, che ha superato la lieve forma influenzale. Pronti via: parziale tagliagambe della New Basket che comincia con 11 a 0. Varese prende le misure e poi comincia a macinare gioco e punti grazie ad Okoye in gran forma, e grazie alle iniziative del play Wells. 

Brindisi è sempre avanti nel punteggio, grazie alla buona circolazione di palla ed alla regia di Moore che imbecca un Lalanne scatenato. Al 13° Brindisi è avanti di diciassette. Varese  però risponde colpo su colpo, non mollando mai. Al riposo la New Basket conduce 42 a 33. Lalanne (23 punti e 11 rimbalzi per lui) e Tepic ci mettono canestri e grinta, Suggs non è nelle sue giornate migliori. E' 62 a 56 dopo il terzo tempo. Un margine esiguo.

Nell'ultimo quarto Varese non si ferma, ed è sempre col fiato sul collo, brindisi invece sbaglia tanto, e concede davvero troppo. Varese che ha il merito di crederci fino alla fine pareggia al fotofinish grazie ad un errore di Moore che si fa rubare palla dal play varesino e poi nel tentativo di fermarlo commette fallo antisportivo. Ai tempi supplementari Brindisi è fredda mentre Varese è a corto di benzina.

Il match winner è Donta Lamont Smith (22 punti alla fine per lui, ma anche ben 6 assit) con un canestro decisivo in traffico e fallo subito. Sempre di Smith i tiri liberi che fissano il punteggio sul 95 a 90. Per Smith 8/10 ai liberi, 2/2 da tre punti e 4/4 da 2. Una partita quasi perfetta, e percentuali irreali. I biancoazzurri torneranno in campo domenica 7 gennaio alle ore 18:15 in casa della Grissin Bon Reggio Emilia.

Happy Casa Brindisi-Openjobmetis Varese: 95-90 d.t.s.

Parziali: (23-15; 42-33; 62-56; 82-82; 95-90)

HAPPY CASA: Mesicek 10, Suggs 9, Tepic 17, Lalanne 23, Cardillo, Moore 13, Smith 22, Donzelli 1, Oleka, Cardillo, Canavesi ne, Sirakov ne, Petracca ne. All.: Vitucci.

OPENJOBMETIS: Avramovic 6, Pelle 4, Natali 11, Okoye 29, Tambone, Cain 7, Ferrero 8, Wells 25, Hollis, Seck ne, Bergamaschi ne. All.: Caja.

 

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti