Prima di ritorno per il campionato nazionale di pallacanestro serie B Old Wild West con la Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò che alle 18.00 affronta la capolista Allianz Pazienza Cestistica San Severo.
NARDO' - I granata di Coach Davide Olive, terminato finalmente l'esilio in quel di Monteroni, sono tornati a calcare il parquet amico del Tensostatico, un vero e proprio fortino. E proprio i tifosi a Nardò rappresentano un prezioso alleato, una sorta di sesto uomo in più. Rispetto al match d'andata, vinto da San Severo per 70-63, il Nardò fa a meno di Rodriguez e Marengo, tagliati, ma registra l'ingresso dell'ex Ortona Marchetti a far da metronomo. La scelta del play, è legata alla necessità di mettere in ritmo una squadra che ha tanto talento nelle mani e che forse, proprio nello spot del regista, ha messo in mostra qualche limite.
IL DEBUTTO DI MARCHETTI - Degli assist smarcanti di Gianluca Marchetti, con trascorsi anche in Legadue, (Igea Barcellona, e Fortitudo Bologna) della sua velocità e della sua visione di gioco dovrebbero trarre giovamento i vari Provenzano, Potì ed il lungo Bjelic. Il nuovo regista aveva iniziato la stagione in quel di Ortona come secondo miglior passatore del campionato e come leader della classifica delle palle recuperate. Marchetti potrebbe far aumentare il rendimento di una formazione che per ammissione degli stessi granata occupa una posizione in classifica che non rappresenta realmente le potenzialità della società guidata dal patron Durante. Finora il ruolino del Nardò racconta 6 vinte e 9 perse ma, di queste sconfitte, ben sei sono avvenute per solo un possesso di differenza rispetto ai vincitori.
GIALLONERI - Coach Salvemini ovviamente conscio della difficoltà del match come al solito ha preparato i suoi senza trascurare il minimo particolare, lavorando soprattutto sulla testa dei ragazzi per resettare lo splendido girone di andata e continuare come nulla fosse. Ben 15 le vittorie in fila dei gialloneri. Che hanno un organico costruito con cura in cui emergono Rezzano, un ala-centro di 2 metri e cinque che è un lusso anche per la categoria, da tenere d'occhio anche il regista Riccardo Bottioni, e la guardia classe '92 Ciribeni. Ma ad impensierire è il gioco di squadra dei gialloneri in grado di macinare punti e di difendere con aggressività, una mentalità vincente, che ha decretato un percorso perfetto, condito da una striscia di 15 vittorie.
LA COPPA ITALIA - La Lega Nazionale Pallacanestro ha definito e reso noto gli accoppiamenti delle otto squadre che si contenderanno LNP Coppa Italia Old Wild West di Serie B nel weekend tra il 2 e il 4 Marzo 2018 a Jesi. Questa la griglia delle gare (orari ancora da definire): Paffoni Omegna-Basket Pescara; San Severo-Basket Firenze; Baltur Cento Palestrina; Basket Barcellona-Bakery Piacenza.
Palla a due ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Donato Davide Nonna di Casamassima e Cosimo Schena di Castellana Grotte.