Happy Casa corsara a Reggio Emilia, per Brindisi è la prima vittoria in trasferta

Seconda vittoria consecutiva nel 2018 e primo colpo esterno della stagione dal significato estremamente importante per Brindisi.

In casa della Grissin Bon Reggio Emilia il finale è 73-77 al termine di 40 minuti palpitanti, condotti con grande presenza e buon approccio da parte dei biancoazzurri. La sfida è caratterizzata dai primi ottimi due quarti degli uomini di coach Vitucci, pimpanti ed energici sui due lati del campi. 

Dopo 20 minuti però il tabellone recita solamente un +1, risicato vantaggio. Al rientro in campo i padroni di casa reagiscono ed effettuano il sorpasso, trascinati da uno scatenato Julian Wright autore di ben 27 punti. I biancoazzurri riescono però a trovare sempre un protagonista diverso ed efficace nell’arco dell’incontro: Moore e Lalanne nel primo tempo (13 punti a testa), Suggs nel terzo quarto (16 per lui) e nel finale un grande Smith (15 punti e ancora una volta il 100% dal campo) e un glaciale Mesicek (in doppia cifra a 10pt).

Orchestrati dalla sapiente regia di un ritrovato Tepic (10 punti, 7 rimbalzi e 4 assist) per un totale di sei uomini in doppia cifra, record stagionale. Il finale è molto concitato: Lalanne commette infrazione di passi, Reggio sbaglia e recrimina mentre Moore sentenzia in contropiede. Alla sirena finale è tripudio biancoazzurro! Happy Casa Brindisi lascia l’ultima posizione in classifica, staccando Pesaro di 2 lunghezze. Domenica prossima si torna al PalaPentassuglia per chiudere il girone di andata: palla a due alle ore 19.15 contro Cantù.

 Così Frank Vitucci: “Una vittoria per noi molto importante, frutto del lavoro settimanale svolto. Sono contento per i ragazzi che hanno affrontato questa trasferta con molta determinazione e concentrazione dall’inizio della gara applicando bene il piano partita e finalmente nel finale di match siamo stati premiati. Abbiamo sofferto il loro ritorno del terzo quarto, ma ce lo aspettavamo. Aldilà di alcuni banali errori tecnici commessi siamo rimasti sempre con durezza mentale in partita. Vincere qui è sempre molto difficile, perlopiù nel loro periodo stagionale migliore. Bravi tutti, ce la siamo meritata!”.  

Grissin Bon Reggio Emilia-Happy Casa Brindisi: 73-77

Parziali: (19-22; 40-41; 59-53; 73-77)

GRISSIN BON: Mussini, J.Wright 27, Candi, Della Valle 15, White 16, Reynolds 2, Markoishvili 6, C.Wright 5, De Vico 2, Bonacini ne. All.: Menetti.
HAPPY CASA: Mesicek 10, Suggs 16, Tepic 10, Oleka, Lalanne 13, Cardillo 2, Smith 15, Moore 13, Petracca ne, Canavesi ne, Sirakov ne. All.: Vitucci.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti