Edoardo Scattolin è stato decisivo nel match con cui il Nardò ha fermato la corsa della capolista San Severo. Il giovanissimo play, 19 anni, ha tenuto il campo con grande maturità.
Un suo recupero, nelle ultime concitate fasi di gioco, con l'inerzia che pareva volgere verso San Severo, è stato quanto mai provvidenziale. Così come l'energia messa in evidenza nei tanti minuti che ha avuto a disposizione. Il Nardò ha vinto anche grazie alla forza del gruppo, per ammissione del suo allenatore, e nonostante le rotazioni corte.
LE CONDIZIONI DI MARCHETTI - L'assenza di Marchetti, che ha accusato un risentimento muscolare, e avrebbe dovuto fare il suo debutto, non è certamente assenza di poco rilievo. Le partenze di Rodriguez e Marengo avrebbero potuto rendere la vita difficile ai locali ed invece grazie all'impegno del giovanissimo play e alla forza del team il Nardò ha portato a casa due punti preziosi e di prestigio. Ci si chiede dove potrà arrivare la squadra del Patron Durante e del Presidente Marra con un ulteriore ingresso e con il valore aggiunto e la visione di gioco di Gianluca Marchetti. Quest'ultimo si è allenato a parte, sotto l'occhio vigile del preparatore Salvatore Vergine, e si spera comunque di recuperarlo già per la prossima partita, in quel di Matera.
IL MERCATO, SI CERCA UN LUNGO - La società granata intanto sta sondando attivamente il mercato. Si cerca un 4, che abbia punti nelle mani ma anche velocità nelle transizioni. Un'ala rapida che ben si integrerebbe con lo stesso Marchetti e nelle alchimie fatte di transizioni veloci predicate da coach Olive. Il nuovo lungo andrebbe a rafforzare il Nardò sotto le plance, in un reparto che ha la casella rimasta vuota, dopo la partenza di Marengo, che è ancora da riempire. E darebbe profondità ad un team che tra partenze e qualche infortunio di troppo ha pagato dazio probabilmente rendendo al di sotto delle attese. Ecco l'intervista di Scattolin che non nasconde la gioia per la vittoria contro la capolista.