Lecce, dopo la Coppa il Catania nel mirino, e in difesa arriva Legittimo

Alla ripresa del torneo c'è il Catania, e nel reparto arretrato a dar man forte in entrata il nuovo centrale difensivo. Nella foto, al 5° del st., il momento della seconda rete messa a segno dal portoghese Costa Ferreira.

 

Una gara, quella di coppa Italia, che è stata affrontata col giusto piglio e chiusa con un eloquente 3-0. Il Lecce ha sbloccato il risultato con Dubickas al 39° del primo tempo. Il raddoppio nella ripresa con Costa Ferreira che ha messo dentro quasi perdendo l'equilibrio.  Megelaitis servito da Mancosu al 43° ha chiuso il conto. Il match consente ai giallorossi di continuare il lavoro in vista della ripresa del campionato, il Lecce infarcito di giovanissimi ha risposto presente con "Una prova di attaccamento e grande voglia".

Liverani nel dopo partita ha dichiarato senza schermirsi che prosegue la crescita e che si stanno facendo "passi in avanti come squadra. I ragazzi under hanno dimostrato di essere pronti e di poter essere un’arma in più. Anche Auteri, trainer del Matera, ha riconosciuto la superiorità del Lecce "Per occasioni e predominio. I vari infortuni mi hanno costretto a schierare una formazione obbligata, spero di recuperare al più presto qualcuno".

COSTA FERREIRA -  Nella foto di Abbondanza Scuro il momento del goal del centrocampista portoghese.  Sulle sue condizioni fisiche Liverani ha rassicurato. "Ha preso una botta sulla caviglia, credo che in 48 ore possa tornare senza problemi. Quando è uscito ho detto a Costa Ferreira come mettersi col corpo per proteggere la palla ed evitare di prendere botte, per evitargli in futuro di prendere colpi gratuiti".

"Ora i ragazzi hanno un giorno libero, programmeremo il Catania nascondendo i difetti ed esaltando le nostre qualità, cerchiamo di preparare la partita sapendo che è importante ma non definitiva. Mi piacerebbe trovare lo stadio come quando lo affrontavo dal calciatore, pieno e colorato".

LEGITTIMO - Il Trainer ha chiarito anche rispetto alle voci di mercato. "Legittimo? Non è ufficiale ma è in dirittura di arrivo". Matteo Legittimo, 1,84 cm, centrale difensivo nativo di Casarano e con trascorsi di rilievo (Trapani, Parma, Spal e pistoiese tra le altre società in cui ha militato) è in rotta con il Trapani che lo lascerà partire da svincolato dunque potrebbe arrivare a Lecce a titolo definitivo. Sarà il primo acquisto di questo 2018 e prenderà il posto di Valeri. 

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti