La Dream Volley Nardò nell'ultimo turno del campionato di serie C femminile sconfigge, sul campo di San Pietro Vernotico, l'Appia Project Future Volley.
Una formazione che ha buone potenzialità perché raccoglie il meglio delle giovanissime promesse della zona di Mesagne San Pietro e San Vito, seppur pagando dazio in termini di esperienza. Queste ragazze sono le grandi promesse del volley pugliese. Avendo disputato in questi anni delle finali nazionali sia under 16 che under 14.
PASTA DEL CAPITANO - Il Nardò, ha ripreso da poco ad allenarsi al palasport, dopo gli allenamenti nell’angusta palestra di via Crispi. La società non può contare sull’apporto di Daniela Mercaldi laterale con esperienza che ha avuto un brutto infortunio. Le neritine hanno cominciato perdendo il primo set 25 a 23. Poi le ragazze di Dell'Anna hanno ripreso a macinare gioco vincendo il secondo set, 25-18, 25-22 e 25-19. In evidenza tra i granata il capitano Federica Buccarella, opposto che ha messo a segno punti importanti ai fini della vittoria. Nella foto di Sara Calò una poderosa schiacciata del capitano.
VIA DALLE SABBIE MOBILI - La partita era rilevante anche perché si trattava di uno scontro diretto. Nardò con questa vittoria si è allontanato dalle sabbie mobili delle ultime due posizioni. Che significano retrocessione diretta. “Adesso – afferma Dell’Anna - guardiamo con un po' più di tranquillità al futuro, anche perché il gruppo lavora duro ed è unito”.
LA PROSSIMA - La prossima sfida per la società presieduta da Sandro Buccarella è a Nardò, con il Capurso che è quinta in classifica e non nasconde ambizioni da play-off. La partita è in programma domenica prossima alle 16.30 al tensostatico. Il Nardò in classifica occupa la nona posizione, guida il girone la capolista Bisceglie a 30 punti. Segue Primadonna Bari a 29, e Trani a 27.