Il Nardò Calcio blinda la porta! E lo fa con la gradita conferma di Alessandro Mirarco. Monopoli, Ischia, Taranto, Lecce e Nardò. Diverse le squadre in cui ha militato l'ancor giovanissimo portierone neritino. Il talentuoso numero uno, classe 95, si "tinge" ancora una volta di granata per difendere i pali dell'A.C. Nardò per la difficile e quanto mai avvincente stagione sportiva alle porte.
Oggi l'annuncio della società che affianca ad un gruppo giovanissimo un atleta di grande esperienza."Sono contento di proseguire la mia carriera nella squadra della mia città, dichiara Alessandro. Amo Nardò, ci sono nato, é la squadra per cui tifo ed il granata avvolge il mio cuore da sempre".
L’A.C. Nardò nelle ultime 48 h si è inoltre assicurato le prestazioni sportive di Mattia Zizzi. Difensore centrale, nato a Martina Franca il 2 gennaio 2001, fisico statuario forte del metro e novanta di statura, arriva in prestito dall’Ascoli dove ha svolto la trafila nel settore giovanile per tre anni militando negli Allievi Nazionali. In seguito l’esperienza nella Virtus Francavilla, con la spola fra Berretti e prima squadra, prima dell’approdo in granata.
“Essere in una piazza come Nardò è per me un onore oltre che una soddisfazione personale – ha dichiarato Mattia – perché significa che il lavoro e i sacrifici di questi anni sono stati ripagati. Spero di crescere come uomo e come calciatore e di dare una mano concreta alla squadra nel progetto salvezza. Lavorando e col sostegno dei tifosi, che conosco essere fantastici, ci possiamo prendere importanti soddisfazioni”.
Acquistati inoltre Pietro Stranieri, difensore centrale e all'occorrenza terzino destro, ha già vestito la casacca granata. Nato a Mesagne il 31 ottobre 1995, nella sua carriera, prima della parentesi neritina del 2015, ha vestito le maglie del Vieste, della Fermana e del Gallipoli. Quindi il passaggio al Bisceglie e, nella stagione trascorsa, al San Severo". Mattia Trinchera, nato a Lecce il 11 settembre 1999, ruolo terzino destro. Ha già vestito la maglia granata nella stagione 2017-2018, quindi lo scorso anno il passaggio al Fasano e, a dicembre, il trasferimento ad Altamura. E Leonardo Montagnolo, portiere, nato a Galatina il 12 febbraio 1999, giunge a Nardò dal Casarano dove ha vinto il campionato di eccellenza. Nella sua carriera esperienze anche nel Siracusa e nella Virtus Francavilla. Si contenderà il ruolo, forte anche del suo status di under, col più esperto Mirarco. Domani inizia ufficialmente la stagione agonistica col primo turno di Coppa Italia alle ore 18:30 contro il Casarano.