Si ode il rombo dei motori sulla stagione 2019/20 della Frata "Andrea Pasca" Nardò. Domenica 25 agosto (ore 20:30) sarà il giorno della presentazione ufficiale: presso il lido Beija-Flor di Santa Caterina, la squadra e lo staff tecnico e dirigenziale riceveranno l'abbraccio del pubblico granata, pronto come di consueto a riversare tutto il proprio affetto verso un club che per il terzo anno consecutivo si presenterà ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie B.
La serata che verrà presentata a Santa Caterina dal giornalista sportivo Giuseppe Ienuso e da Francesca Muci, sarà l'occasione per vedere da vicino i tanti volti nuovi della stagione che verrà. A vestire la maglia granata i confermatissimi Bjelic, Zampolli e Visentin. La ristrutturazione del roster quest'anno è stata quanto mai profonda via il play Bonfiglio, l'ala Mathias Drigo ma anche Provenzano, Ingrosso, e Banach.
I VOLTI NUOVI DELL'ANDREA PASCA - Sfileranno i diversi volti nuovi della "Frata" Andrea Pasca. Tra i nuovi di zecca Michele Peroni, guardia di Oleggio (Novara), classe '94, 190 cm per 84 kg, che nella scorsa annata si è diviso in Serie B tra Green Basket Palermo (girone D) e Orzinuovi(girone B). A dare man forte sotto le plance ci penserà Alessandro Azzaro, ala grande di Messina classe '93, 202 cm per 95 kg, nella scorsa annata con Giulianova. A dirigere le operazioni in campo Federico Burini. Playmaker di Perugia, classe '93, 191 cm per 83 kg, nella passata stagione ha militato tra le file di Civitanova Marche. E Riccardo Coviello, anche lui proveniente da Civitanova Marche. Ala di 195 cm e 94 kg, classe '88. New entry anche Simone Fiusco, under classe '99, guardia e all'occorrenza ala di 200 cm e 80 kg. Formatosi cestisticamente nell'Aurora Brindisi per poi approdare nel settore giovanile della New Basket Brindisi, Fiusco ha militato nella stagione 2017/18 in Serie B col Rimini, collezionando 7 presenze e 18 punti in prima squadra.
La prima amichevole sarà con i cugini della Lupa Lecce. Palla a due giovedì 20 agosto. I leccesi miltano nelle zone alte della C gold e puntano al salto di categoria.
Pochi giorni dopo l'inizio della preparazione, dunque, sotto gli occhi di tifosi e appassionati sfileranno tutti i protagonisti della stagione che prenderà il via il prossimo 29 settembre con il botto: sarà infatti la suggestiva trasferta di Salerno. "Sarà un primo grande assaggio di un'annata che si prospetta insidiosa ed entusiasmante al tempo stesso", dichiara il patron Carlo Durante. "Il contatto con la nostra gente ci manca - aggiunge il presidente Ivan Marra - e non vediamo l'ora di riassaporare l'entusiasmo e il calore che l'impareggiabile pubblico granata riesce a trasmettere a tutti noi".