Brindisi ha esteso fino al 27 novembre il contratto con il centro serbo-tedesco Bogdan Radosavljevic: il 26enne continuerà a giocare in Champions League fino alla scadenza dell’accordo, che non prevede ulteriori opzioni di rinnovo per il club, e fungerà da straniero di scorta in campionato dove già dal 3° turno è rientrato in organico il titolare Tyler Stone.
Questa sera c'è grande attesa per l'esordio in casa nella Champions League. Una competizione che vede in lizza ben 48 squadre, ma solo 24 già qualificate ai gironi, tra cui Sassari e Brindisi. Brindisi se la vedrà con i tedeschi del Telekom Baskets Bonn. Da tenere d'occhio Branden Frazier guardia americana con tanti punti nelle mani e con esperienze maturate in giro per l'Europa tra Ucraina, Russia e Spagna.
Ben 23 dei 24 club coinvolti nella Regular Season hanno giocato i playoff nei propri campionati nazionali, con 18 che hanno finito in top 5, un dato record per la stagione di Basketball Champions League.
28 i paesi rappresentati, con almeno 16 campioni nazionali che si sfideranno nella competizione che parte il 17 settembre con i qualifying rounds, mentre la regular season inizierà l’8 ottobre.