Convocazione in serie A di Basket per l'atleta galatinese Francesco Serra, a Brindisi arrivano i campioni d'Italia della Reyer Venezia

Miglior notizia non poteva giungere in casa Magic Basket Galatina, un suo giocatore Francesco Serra è stato convocato per una partita in Serie A di Pallacanestro. L'atleta diciassettenne galatinese, classe 2002, da 3 anni gioca in prestito con la New Basket Brindisi nel Campionato Under 18 DNG e Under 20, da quest'anno è stato aggregato anche alla squadra che milita in Serie A.

 

Dal 10 agosto, infatti, Francesco si allena costantemente con gli americani e il team di Coach Vitucci attualmente secondo in classifica del maggior campionato italiano di basket. Tanti sono i  sacrifici che sta sostenendo il giovane cestista galatinese che lo vede protagonista sia in campo che come studente del Liceo Classico di Galatina. E Francesco anche sui banchi non lesina gli sforzi raggiungendo risultati ragguardevoli per la soddisfazione del padre Antonio, docente, che gli ha trasmesso la passione per la palla a spicchi, e della madre Titti che è dirigente presso il comune di Galatina.

Enorme la soddisfazione della Magic Basket Galatina e del suo staff appena appresa la notizia di questa convocazione.  E domani Francesco scenderà in campo accanto ai propri beniamini che se la vedranno con i campioni d'Italia della Reyer Venezia.

L'ex Brindisi Jeremy Chappell, Austin Daye, Stefano Tonut, Mitchell Watt, Michael Bramos, il play Stone, a Venezia non manca nè la profondità nè il talento. Brindisi ha battuto Venezia in gara giocate in casa in 5 occasioni su 15 precedenti. Nelle ultime 4 stagioni Venezia ha vinto 6 degli 8 scontri tra le due società. Brindisi ha vinto entrambe le gare giocate in campo neutro durante le finali di Coppa Italia. Le due società si sono già incontrate in questa stagione nella semifinale di Supercoppa a Bari.

Vitucci e De Raffaele si sono incontrati 6 volte in Serie A, il coach di Brindisi ha una sola vittoria all’attivo contro De Raffaele: De Raffaele ha perso una volta soltanto contro Brindisi, nella gara di ritorno della scorsa stagione. La partita Happy Casa Brindisi-Reyer Venezia sarà trasmessa sul canale Eurosport di SKY alle ore 12.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti