Arriva l'attaccante del Francavilla, un'operazione da circa 150 mila euro. Il Lecce potrebbe chiudere adesso per Selasi, centrocampista ghanese del Pescara. Nella compagine societaria fa il suo ingresso Renè De Picciotto, imprenditore italiano nato in Egitto, con interessi in ambito bancario/finanziario e nel settore alberghiero
ECCO SARANITI - Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore Andrea Saraniti dalla Virtus Francavilla Calcio. Un'operazione da circa 150 mila euro. L'attaccante siciliano, 29enne, in questa stagione ha collezionato 20 presenze in campionato realizzando 9 reti. E attestandosi in testa alla classifica dei cannonieri del girone C, il suo è un gran colpo. Una pedina importante che va ad arricchire ulteriormente la già potente batteria di attaccanti a disposizione del trainer Liverani. Saraniti è praticamente la ciliegina sulla torta. A quest’ultimo dovrebbe essere aggiunto anche Ransdorf Selasi centrocampista di nazionalità ghanese del Pescara, 56 presenze in serie B tra Pescara e Novara, e gradito al tecnico Liverani. Selasi ha personalità ed andrebbe ad irrobustire ulteriormente il centrocampo giallorosso. Pronto ad andare altrove Pacilli, che potrebbe trovare altra destinazione.
IN SOCIETA’ ENTRA DE PICCIOTTO - Un nuovo socio che fa aumentare la solidità delle casse dell’U.S. Lecce. Nella compagine societaria fa il suo ingresso Renè De Picciotto, che rileva delle quote del club giallorosso a titolo personale. Con l’ingresso di De Picciotto, imprenditore italiano nato in Egitto, già in ambito bancario/finanziario e all’attualità nel settore alberghiero e da qualche anno con interessi nel comparto turistico nel Salento, la compagine societaria – fanno sapere da via Costadura - ha raggiunto l’assetto definitivo secondo l’obiettivo prefissato due anni fa. Nelle casse della società giallorossa arrivano risorse fresche che consentono di guardare al futuro con ottimismo ed una pianificazione a lungo termine.
IL RENDE NEL MIRINO - Ieri seduta pomeridiana per i giallorossi che si sono ritrovati al Via del Mare. Dopo una prima parte di lavoro fisico nella palestra, i giocatori sono stati impegnati dal tecnico Liverani in delle esercitazioni tattiche. Hanno continuato a svolgere un allenamento personalizzato Pacilli e Costa Ferreira. Questa mattina in programma la rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare, prima della partenza per Rende.