I giallorossi vincono col Rende e continuano la corsa in vetta alla classifica del campionato di serie C. Adesso sono sette i punti che dividono la capolista dal Catania. Nel prossimo turno i giallorossi ospiteranno il Catanzaro.
La gara col Rende, autentica rivelazione del torneo, era da temere eppure il Lecce orfano di Costa Ferreira (infortunato) e Pacilli, ha messo in mostra una solidità anche difensiva di prim'ordine. All'andata finì 1-0 grazie alla rete di Mancosu. Questa volta con gli attaccanti giallorossi dalle polveri bagnate è bastato un gol del difensore Francesco Cosenza che al 24esimo del secondo tempo è stato lesto a ribadire in rete sul secondo palo una punizione di Lepore.
Nella prossima partita il Rende affronta un'altra pugliese, la Virtus Francavilla, in un match che sa di scontro diretto. Nella foto di Abbondanza Scuro Matteo Legittimo autentico perno della difesa orchestrata da mister Liverani. C'è da dire che l'assenza di Arrigoni a centrocampo si è sentita e non poco. Il centrocampista è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco 21^ del secondo tempo a causa di uno scontro di gioco, è stato sottoposto presso l’Ospedale di Cosenza ad una Tac che ha evidenziato la frattura delle ossa nasali.
Il Tabellino
Rende: Forte, Pambianchi, Sanzone, Gigliotti (23 st Viteritti), Ricciardo (29 st Actis Goretta), Rossini, Franco, Blaze, Porcaro, Vivacqua (29 st Ferreira), Laaribi. A disp: De Brasi, Boscaglia, Marchio, Piromallo, Coppola, Felleca, Godano, Calvanese, Cuomo. Allenatore: Trocini
Lecce: Perucchini, Mancosu, Cosenza, Arrigoni (21 st Megelaitis), Lepore, Marino, Caturano (8 st Di Piazza), Dubickas (21 st Persano), Tsonev (13 st Torromino), Armellino, Legittimo (21 st Di Matteo). A disp: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Ciancio, Gambardella. Allenatore: Liverani
Marcatore: 24 st Cosenza
Ammoniti: 19 pt Laaribi, 39 st Cosenza
Recupero: 3 min pt, 5 min st